Home » News » Smartphone » Huawei pubblica lista e tempi di aggiornamento a EMUI 11 in Europa
emui 11 huawei

Huawei pubblica lista e tempi di aggiornamento a EMUI 11 in Europa

di Roberto Naccarella

Quali saranno le tempistiche per vedere la nuova EMUI 11 sui vari dispositivi Huawei? Se lo stanno chiedendo da settimane i possessori dei telefoni del gigante cinese, praticamente da quando Huawei ha annunciato la nuova versione dell’interfaccia utente. Per ora l’azienda ha provveduto alla distribuzione della nuova interfaccia utente (basata ancora su Android, versione AOSP, ndr) solo in versione beta.

Al momento, l’aggiornamento sta consentendo a pochissimi telefoni di “godere” della EMUI 11, vale a dire agli smartphone della serie Mate 40 (il 40 e il 40 Pro) e il Mate 30 Pro: entro dicembre dovrebbe arrivare in versione finale su tutti questi smartphone. Finora, Huawei non aveva ancora reso noto il suo “calendario” per la distribuzione dell’aggiornamento su tutti gli altri telefoni. Da ieri, invece, il piano di aggiornamento è finalmente disponibile, ed è ricco di novità già per il prossimo mese. A Dicembre si aggiorneranno infatti P40, P40 Pro, P40 Pro+ e Mate 30 Pro.

Entro il mese di gennaio 2021, invece, la EMUI 11 stabile arriverà su Mate Xs, mentre nel primo trimestre del prossimo anno l’interfaccia utente “sbarcherà” su molti altri smartphone della società con sede a Shenzhen: otterranno quindi l’aggiornamento Huawei P30, P30 Pro, Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 RS Porsche Design, Mate 20 X, Nova 5T, MatePad Pro e MatePad M6 10,8″.

Una “roadmap” molto importante, che farà certamente felici i possessori di tutti questi device: l’aggiornamento alla EMUI 11 è quindi garantito anche per loro, mentre per ora non ci sono notizie sugli altri dispositivi non in lista. Nessun nuovo dettaglio nemmeno su HarmonyOS che dovrebbe sostituire Android nel 2021.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti