Home » News » Smartphone » iPhone 12 e 12 Pro: display, audio e fotocamera promossi da DxOMark
iphone 12 prezzi italia

iPhone 12 e 12 Pro: display, audio e fotocamera promossi da DxOMark

di Roberto Naccarella

Non solo il comparto foto, ma anche quello audio e la qualità del display. DxOMark ha esteso i suoi test, come si vede nell’analisi effettuata su iPhone 12 e 12 Pro, due dei nuovi “melafonini” presentati nelle scorse settimane da Apple. In merito alla versione standard, DxOMark ha voluto concentrarsi maggiormente sull’audio, mentre per quanto riguarda la variante Pro il test si è soffermato sul display.

La valutazione del comparto audio dell’iPhone 12 è tutto sommato positiva, dato che DxOMark ha assegnato 73 punti al prodotto della “Mela morsicata”. Timbro, equilibrio tonale e precisione sulle alte frequenze sono alcuni degli aspetti principali che hanno portato DxOMark ad assegnare un buon punteggio allo smartphone. Tuttavia, viene vista negativamente la copertura del microfono, apparsa fin troppo semplice, e l’inversione dei canali in modalità landscape.

iphone 12 pro dxomark

Molto alto il punteggio ottenuto dall’iPhone 12 Pro: il suo display, per DxOMark, vale 87 punti, ed è senza dubbio uno dei migliori tra tutti quelli che sono stati sottoposti al test. Gestione del contrasto e della luminosità, ma anche una buona fluidità delle animazioni consentono al dispositivo di essere giudicato molto positivamente. DxOMark sottolinea comunque un fastidioso sfarfallio che compare in condizioni di scarsa illuminazione, e non manca di evidenziare come il filtro luce blu si presenti in maniera un po’ troppo impattante.

iPhone 12 Pro e Pro Max (che rispetto alla versione standard ha un sensore da 12 Megapixel in più per lo zoom ottico) ha fatto scintille anche per quanto riguarda il comparto fotografico. Sempre stando alla classifica di DxOMark, i due melafonini hanno ottenuto rispettivamente il quinto ed il quarto posto come migliori camera phone con punteggi di 128 e 130 punti. Tra i loro pregi ci sono la precisione della messa a fuoco automatica, il rendering cromatico e dei volti, la gestione dell’esposizione e la stabilizzazione nei video.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti