Home » News » App & Gaming » Su WhatsApp sono disponibili i messaggi a tempo: ecco come attivarli
trasferire whatsapp

Su WhatsApp sono disponibili i messaggi a tempo: ecco come attivarli

di Roberto Naccarella

I messaggi effimeri su WhatsApp sono finalmente una realtà. Per attivarli, come comunicato dalla stessa piattaforma di messaggistica, basta selezionare la chat interessata, toccare il nome del contatto e attivare la voce Messaggi Effimeri. Un’operazione estremamente semplice per avere a disposizione questa funzione, che consente di eliminare alcuni messaggi dopo 7 giorni. Per farla breve, i Messaggi Effimeri hanno una sorta di autodistruzione programmata.

Tuttavia, bisogna stare attenti ad alcuni aspetti di questa novità. Ad esempio, va tenuto conto che la funzione va attivata in ogni singola chat, a prescindere se si tratti di una conversazione individuale o di gruppo. Una volta attivata, i messaggi scritti in quella chat scompariranno dopo 7 giorni. Al momento non è possibile attivare la funzione per un solo messaggio WhatsApp e non si può nemmeno variare il tempo di “autodistruzione programmata”. Vanno sottolineate alcune eccezioni per i messaggi a tempo.

Ad esempio, se rispondete ad un messaggio effimero citandolo, scomparirà solo il messaggio originale, ma non la citazione. Inoltre, non si deve dimenticare che è sempre possibile fare screenshot durante quella settimana di tempo. Ma nei messaggi effimeri sono inclusi anche i file multimediali? Sì, come conferma WhatsApp: anche video, foto e documenti scompariranno dopo 7 giorni dall’invio. Tuttavia, nel caso sia attivo il download automatico dei contenuti multimediali, i file verranno comunque salvati nella galleria.

Fonte: WABetaInfo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti