Home » News » Smartphone » iPhone 12 Mini e Pro Max smontati pezzo per pezzo: buona riparabilità
iphone 12 prezzi italia

iPhone 12 Mini e Pro Max smontati pezzo per pezzo: buona riparabilità

di Roberto Naccarella

Siete curiosi di sapere come sono all’interno iPhone 12 mini e Pro Max, due dei nuovi prodotti lanciati da Apple lo scorso mese? Per fortuna c’è iFixit, l’azienda che normalmente esegue smontaggi di dispositivi per valutarne la riparabilità. Anche in questo caso, iFixit riesce a fornirci una panoramica completa su tutti i componenti dei due modelli della nuova line-up e sul loro grado di riparabilità.

Per quanto riguarda il modello più piccolo dell’ultima gamma di melafonini, ovvero iPhone 12 mini, iFixit ha assegnato un grado di riparabilità pari a 6 su 10 e sottolineando come display e batteria siano facilmente estraibili.  Lo stesso discorso vale per il comparto foto, che risulta molto semplice da sostituire perchè indipendente dal resto del prodotto. Allora come mai un punteggio “sufficiente”?

iFixit non ha gradito l’impermeabilizzante e le viti, due aspetti che rendono più complicate le estrazioni e quindi la riparabilità. Inoltre, il vetro posteriore è apparso piuttosto fragile. Il punteggio di 6 su 10 ha riguardato anche l’iPhone 12 Pro Max, che pure viene elogiato per la stabilizzazione del sensore grandandolare della fotocamera, un particolare fin qui inedito. Nel complesso entrambi i modelli di iPhone 12 superano l’esame di iFixit, anche se non in maniera brillante e con qualche problematica su cui Apple potrà e dovrà certamente lavorare.

In precedenza sono stati smontati pezzo per pezzo anche iPhone 12 e 12 Pro e il teardown ha svelato che anche la loro riparabilità è buona. Inoltre i due smartphone hanno molti componenti intercambiabili, inclusi display e batteria, sebbene le specifiche del display della versione Pro sono differenti. I dispositivi hanno anche dei carrelli per scheda SIM modulari. La batteria non è più a forma di L ma rettangolare. Il punteggio di riparabilità è anche in questo caso di 6 su 10.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti