Home » News » App & Gaming » La Regina degli Scacchi, record mondiale su Netflix: 62 milioni di spettatori
alternative a netflix

La Regina degli Scacchi, record mondiale su Netflix: 62 milioni di spettatori

di Roberto Naccarella

Un successo dilagante, come si evince anche dai tantissimi post sui vari social, dalle condivisioni, dai tweet e da come ne parlino tutti. Parliamo della serie “La Regina degli Scacchi”, che è ora ufficialmente la più vista su Netflix, come ha confermato la stessa piattaforma. Da quando è presente sul servizio di streaming – meno di un mese, ndr – “La Regina degli Scacchi” ha già fatto registrare 62 milioni di visualizzazioni da parte di account singoli.

Va precisato che Netflix non tiene conto di chi guarda solo i primi secondi e poi cambia perchè non gradisce o per altri motivi. La società fa questa stima valutando come “guardata” una serie (o anche un film) se vengono riprodotti almeno due minuti di un singolo episodio. Detto questo, come accennato in precedenza, basta andare sul web per rendersi conto di come “La Regina degli Scacchi” stia avendo un riscontro gigantesco. Merito non solo di Netflix, ma anche della gigantesca performance della protagonista Anya Taylor-Joy.

Facendo una breve ricerca su Google si nota subito come le vendite relative agli scacchi siano salite del 250% su eBay, mentre sul sito Chess.com il numero dei giocatori è cinque volte superiore rispetto ad un mese fa. Ma non è tutto, perchè l’anno prossimo sono in programma anche i Mondiali di scacchi: la Federazione internazionale ritiene che questo incremento enorme potrebbe portare anche ad un record di spettatori per il torneo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti