Home » News » Smartphone » Nokia 8.3 5G arriva in Italia con prezzi a partire da 599€
nokia 8.3 5g

Nokia 8.3 5G arriva in Italia con prezzi a partire da 599€

di Roberto Naccarella

Il 2020 non è stato un anno semplice per nessuno, neppure nel settore tecnologico, ed è anche superfluo sottolineare i motivi. Anche HMD Global ha avuto le sue difficoltà, se si pensa che un suo prodotto era stato praticamente annunciato lo scorso marzo ma sta giungendo solo ora nel mercato italiano. Parliamo del Nokia 8.3 5G, che è stato lanciato finalmente in Italia dopo mesi di ritardi e slittamenti dovuti ovviamente all’emergenza sanitaria.

Ciò che conta è che ora lo smartphone sia finalmente a disposizione degli utenti italiani, che non vedevano l’ora di poter avere un’ottima alternativa di fascia media da poter acquistare sotto Natale. Sì, perchè le caratteristiche del Nokia 8.3 5G lo rendono un eccellente “mid-range”: basti pensare al processore Qualcomm Snapdragon 765G che lo alimenta, con 6 o 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna a supporto, e alle quattro fotocamere posizionate sul retro, con un sensore principale da 64 MP e lenti aggiuntivi da 12 + 2 + 2 MP.

Sulla parte frontale, in un foro nel display, trova spazio un sensore da 24 Megapixel. Il Nokia 8.3 5G ha inoltre un display da 6,81 pollici Full HD+ e una batteria da 4.500 mAh che dovrebbe assicurare una buona autonomia al prodotto. In Italia, il nuovo telefono dell’azienda finlandese arriva in due varianti di memoria, una con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, l’altra con 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Per quanto riguarda i prezzi, la variante 6+64 GB viene proposta a 599 euro, mentre l’altra costa 649 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti