Home » News » Gadget » Nikon ripropone il video corso di fotografia gratis fino al 31 dicembre
nikon lezioni fotografia

Nikon ripropone il video corso di fotografia gratis fino al 31 dicembre

di Roberto Naccarella

Non sarà un Natale come tutti gli altri, questo è ormai chiaro. La pandemia di coronavirus è tornata a preoccupare molto anche in Italia, con la seconda ondata che ha fatto ripiombare il Paese nell’incubo vissuto a marzo. Negli ultimi giorni sembra che l’indice Rt si stia abbassando, ma il Governo ha già chiarito che le restrizioni, durante le festività natalizie, subiranno solo pochi allentamenti. Anche per questo diverse aziende cercano di rendere meno pesanti le giornate in casa. Tra queste c’è Nikon, che ha voluto riproporre di nuovo il suo corso di fotografia gratis come fece durante il primo lockdown, articolato in undici lezioni.

Fino al 31 dicembre, gli appassionati di fotografia potranno quindi seguire questo corso, che era stato lanciato durante il lockdown della scorsa primavera. Seguendo il corso di fotografia di Nikon si possono imparare tanti piccoli segreti e magari optare anche per una fotocamera di buon livello da regalare a Natale. Per partecipare alle lezioni gratuite (che solitamente hanno un costo tra i 15 e i 50 dollari ciascuna, ndr) basta andare sul sito ufficiale della Nikon School Online e registrarsi con il proprio nome e l’indirizzo email.

Tutte le lezioni saranno coordinate da un fotografo professionista: nella maggior parte dei casi si parlerà di fotografia generale, pertanto non è necessaria alcuna attrezzatura. Considerando che di solito una classe della Nikon School Online ha un prezzo non indifferente, si tratta senza dubbio di un’ottima iniziativa. Vi lasciamo al collegamento per accedere al corso dal quale potrete vedere tutte le lezioni disponibili gratuitamente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti