Home » News » Gadget » Nokia lancia una TV Box Android TV 10 e fissa evento per il 9 novembre
nokia streaming box 8000 android tv

Nokia lancia una TV Box Android TV 10 e fissa evento per il 9 novembre

di Michele Ingelido

Le TV Box certificate Netflix oggi scarseggiano. Sebbene si trovino tantissime box in vendita sia online che offline, quelle con questi requisiti sono pochissime e la scelta si limita alla Xiaomi Mi TV Box S e poco altro. Con Android TV 10 invece sono addirittura inesistenti, se escludiamo il Chromecast con Google TV. Ma ci ha pensato Nokia a fornire una nuova alternativa: la Streaming Box 8000.

La nuova box esegue Android TV 10 ed ha Netflix e Amazon Prime Video preinstallate, nonchè il Chromecast integrato. Grazie al suo sistema operativo offre anche la possibilità di scaricare tante altre app dal Play Store. Tra le specifiche tecniche troviamo il supporto al 4K e deduciamo che dovrebbe esserci anche il supporto all’HDR10, visto che il processore è un potente Amlogic S905X3 con 4 CPU Cortex-A55 e una GPU Mali-G31 MP2.

nokia streaming box 8000 retro

La RAM ammonta a 2 GB e il telecomando supporta i comandi vocali con Google Assistant. Lato connettività troviamo WiFi 5, Bluetooth 4.2, porta USB-A 3.0, porta USB-C, Ethernet, HDMI e AV. Nokia Streaming Box 8000 sarà disponibile all’acquisto a partire da prima di Natale in mercati europei selezionati: il prezzo sarà di 100 euro con telecomando e cavo HDMI inclusi nella confezione.

Nokia ha annunciato su Twitter anche un nuovo evento di lancio per domani 9 novembre, dedicato agli Stati Uniti. Non sappiamo cosa verrà lanciato, ma secondo le ipotesi più accreditate potrebbe essere presentato Nokia 6.3, 7.3 o 9.3 PureView, ma anche i feature phone 6300 4G e 8000 4G. Nella peggiore delle ipotesi (ma non la meno probabile) potrebbe trattarsi di un telefono esclusivo per il mercato statunitense.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti