Home » News » Gadget » Redmi Watch e ZTE Watch Live ufficiali, Amazfit Pop Pro arriva il 01/12
redmi watch

Redmi Watch e ZTE Watch Live ufficiali, Amazfit Pop Pro arriva il 01/12

di Roberto Naccarella

Le attenzioni si sono concentrate quasi interamente sul lancio dei primi telefoni della serie Redmi Note dotati di supporto 5G. Tuttavia, il marchio nato da una costola di Xiaomi ha presentato anche un altro prodotto molto interessante. Parliamo di Redmi Watch, ovvero il primo smartwatch targato Redmi, appena ufficializzato in Cina. Lo stile è molto simile a quello dell’Apple Watch, con il formato rettangolare del quadrante e i bordi curvi.

A parte le somiglianze con il device della casa di Cupertino, Redmi Watch è un dispositivo con caratteristiche tecniche di rilievo. La tecnologia proprietaria che lo alimenta può essere abbinata con Android e iOS. A bordo troviamo tutti i sensori “classici” degli smartwatch di buon livello, compreso quello che monitora il battito cardiaco, assieme ai sensori per il monitoraggio del sonno, dei passi, delle calorie e della distanza percorsa

Il device garantisce il supporto a 7 attività sportive, tra cui corsa indoor, corsa all’aperto, ciclismo all’aperto, ciclismo indoor e nuoto. La batteria da 230 mAh riesce ad assicurare un’eccellente autonomia (dovrebbe durare all’incirca 12 giorni con una singola carica in modalità “lunga durata”, ndr).  Il display LCD da 1,4 pollici ha una risoluzione 320×320 pixel. Confermata la resistenza all’acqua (5ATM). Redmi Watch viene venduto in Cina a 269 yuan, pari a circa 35 euro. Stando ad alcune indiscrezioni, potremmo vederlo in Europa come Xiaomi Mi Watch Lite.

zte watch live

Ufficiale anche ZTE Watch Live, altro smartwatch super economico che in Cina viene proposto a soli 29 euro al cambio attuale. Tra le sue specifiche troviamo un display TFT a colori di forma quadrata con risoluzione di 240 x 240 pixel e diagonale di 1,3 pollici. L’indossabile ha un sensore per il battito cardiaco ed anche un sensore SpO2 nonostante il prezzo molto basso, e vanta la certificazione IP68 per l’impermeabilità.

amazfit pop pro

Vi segnaliamo infine che il primo giorno di Dicembre sarà ufficiale anche Amazfit Pop Pro, che sarà caratterizzato da un display OLED da 1,43 pollici e dalla connettività NFC, oltre all’algoritmo PAI per riunire tutti i parametri della salute in un solo indicatore. Supporterà 60 modalità di monitoraggio ed avrà anche il GPS. Il dispositivo dovrebbe costare circa 60 dollari in Cina.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti