Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S21 arriverà in anticipo? Evento previsto a gennaio 2021
samsung galaxy S21

Samsung Galaxy S21 arriverà in anticipo? Evento previsto a gennaio 2021

di Roberto Naccarella

Già da diverse settimane si vocifera dell’intenzione di Samsung di lanciare anticipatamente il prossimo top di gamma. Le voci che riferiscono una presentazione a gennaio del Galaxy S21 o S30 e relative varianti – con un lancio sul mercato all’incirca un mese dopo, ndr – stanno diventando sempre più forti. Stando alle ultime indiscrezioni, l’Unpacked dovrebbe tenersi intorno alla metà di gennaio, ma non ci sono ancora conferme ufficiali.

Come mai Samsung ha deciso di anticipare il lancio della nuova line-up? La risposta va ricercata nella concorrenza, ovvero nel lancio degli iPhone 12 da parte di Apple. I nuovi melafonini del colosso di Cupertino hanno occupato interamente la scena nelle ultime settimane e di certo continueranno a farlo nei prossimi mesi. L’intenzione dell’azienda sudcoreana sembra essere quella di togliere più terreno possibile alla rivale, e spostare i riflettori proprio sulla serie Galaxy S21.

Come riportato da diversi siti, il lancio anticipato della nuova serie si rivelerebbe una buona mossa anche per la distanza che si andrebbe a creare con gli altri prodotti che Samsung ha in mente di lanciare il prossimo anno. Il Galaxy Note 21, ad esempio, che dovrebbe arrivare subito prima o comunque all’inizio dell’estate, ma anche il Galaxy S21 FE, che dovremmo invece vedere verso la fine dell’anno.

La nuova serie di smartphone, stando al leakster Jon Prosser, sarà inizialmente composta da 3 varianti: Samsung Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Verrà annunciata il 14 Gennaio per poi andare in pre-ordine lo stesso giorno, mentre sarà ufficialmente in vendita a partire dal 29 gennaio. Le varianti di colore disponibili saranno nero, bianco, grigio, argento, viola e rosa. I dispositivi verrebbero prodotti in 4 Paesi: Brasile, Indonesia, Corea del Sud e Vietnam.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti