Home » Guide » Guide iOS » Top 5 migliori cover iPhone 12 e 12 Pro con supporto MagSafe
cover iphone 12 e 12 pro

Top 5 migliori cover iPhone 12 e 12 Pro con supporto MagSafe

di Michele Ingelido

Avete speso un patrimonio per acquistare iPhone 12 o 12 Pro e credete che il prossimo passo da fare sia proteggerli per evitare che la vostra spesa sia invano? Se avete acquistato uno di questi spettacolari smartphone Apple successori della serie iPhone 11 vi trovate tra le mani dei telefoni dalla qualità costruttiva lodevole.

Tuttavia, che vogliate utilizzare una cover trasparente, una custodia flip in pelle o un case rugged, i melafonini vanno protetti se desiderate che vivano una vita lunga. Su Amazon e nei negozi troverete un numero sproporzionato di cover iPhone 12 e 12 Pro: del resto sono tra gli smartphone più gettonati in assoluto. Ma quale bisogna scegliere per avere la protezione migliore?

E quali sono invece le migliori custodie sottili, leggere e non troppo ingombranti compatibili con MagSafe? Tutti interrogativi a cui un profano non può affatto rispondere facilmente, dato che ogni custodia è diversa e ce ne sono infinite sul mercato. In questa guida all’acquisto vi proponiamo le migliori custodie e cover iPhone 12 e 12 Pro con supporto a MagSafe e alla ricarica wireless, insieme ad alcuni consigli per comprare la migliore.

Per acquistare iPhone 12 e 12 Pro con la garanzia migliore:

Migliori cover iPhone 12 e 12 Pro: la top 5

  1. Custodie originali Apple
  2. Otterbox Symmetry
  3. i-Blason Ares
  4. Spigen Tough Armor
  5. Ringke Fusion-X

Custodie originali Apple

cover iphone 12 e 12 pro originali
  • Tipologia: case tradizionale

È abbastanza scontato dire che le cover originali di Apple sono le più indicate. I modelli per iPhone 12 e 12 Pro sono realizzate con una grandissima attenzione ai dettagli e sono custodie in silicone durevoli e molto piacevoli al tatto. All’interno c’è invece una fodera in microfibra che garantisce una protezione totale dai graffi. Queste cover iPhone 12 e 12 Pro hanno un fit praticamente perfetto e aderiscono nel modo migliore.

Inoltre sono compatibili con gli accessori MagSafe: anche tenendole su, potrete attaccare il portafogli MagSafe e il caricatore wireless senza problemi. Si possono trovare questi case protettivi in tante colorazioni, anche in abbinamento ai colori dei melafonini. Ma se sono le migliori perchè non sono la scelta di tutti? Principalmente per il prezzo: non costano affatto poco e questo è il loro unico difetto.

Otterbox Symmetry

otterbox symmetry
  • Tipologia: rugged case e flip cover

Le cover iPhone 12 e 12 Pro di Otterbox sono consigliate anche da Apple, che le propone anche sul suo sito ufficiale. La Symmetry non è una custodia economica, ma assicura una protezione dagli urti senza precedenti. Viene definita custodia anti caduta ed è una descrizione che le si addice perfettamente. Grazie a un ampio bumper e a una sporgenza sulla parte anteriore questo case è in grado di proteggere anche il display evitando che il melafonino entri a contatto con le superfici in caso di caduta a faccia in giù.

La si può abbinare alle pellicole protettive in vetro di Otterbox mantenendo un fit perfetto. La custodia è anche dotata di certificazione militare che attesta la sua resistenza alle cadute, ed è compatibile con la ricarica wireless. Di Otterbox vi consigliamo anche la flip cover iPhone 12 e 12 Pro che protegge totalmente anche la parte frontale, è costruita con ottimi materiali e ha una chiusura magnetica.

i-Blason Ares

i-blason ares cover iphone 12 e 12 pro
  • Tipologia: cover iPhone 12 e 12 Pro con protezione schermo

Questo case ha la funzione di proteggere ogni millimetro dello smartphone racchiudendolo in una vera e propria cassaforte protettiva. Si tratta infatti di una cover iPhone 12 e 12 Pro che integra non solo una protezione posteriore e un bumper laterale, ma anche una protezione per lo schermo che si inserisce ad incastro.

In questo modo tutto lo smartphone è protetto, incluso il suo display. E grazie al bumper laterale il dispositivo riesce a resistere benissimo agli urti e alle cadute. Lo attesta anche la certificazione militare, che indica che questa custodia è a prova di caduta fino a 20 metri di altezza. La custodia è trasparente sul retro con bumper colorato disponibile in diverse colorazioni. È infine compatibile con gli accessori MagSafe.

Spigen Tough Armor

spigen tough armor
  • Tipologia: rugged case

Da uno dei marchi più blasonati sul mercato delle custodie, ecco un modello incredibilmente protettivo senza però risultare spesso e ingombrante. La Tough Armor di Spigen ha la certificazione militare MIL-STD 810G-516.6 che rende i dispositivi a prova di caduta. C’è anche la tecnologia AirCushion che attutisce gli urti quando lo smartphone cade su uno dei quattro angoli. Sono protetti anche i tasti fisici grazie a delle protezioni esterne aggiuntive.

Nonostante il gran livello di protezione la custodia è sottile e aggiunge pochissimo spessore al dispositivo. E con un piedino estraibile, grazie a questa cover iPhone 12 e 12 Pro è possibile anche tenere gli smartphone in equilibrio su una superficie in modalità orizzontale. Non manca la compatibilità con la ricarica wireless.

Ringke Fusion-X

ringke fusion-x
  • Tipologia: cover tradizionale con bumper

La Ringke Fusion-X si compone di una parte posteriore in policarbonato trasparente e di un robustissimo bumper in TPU a prova di bomba. La certificazione militare di cui è dotata indica che resiste egregiamente alle cadute, e le sue superfici sono in grado di resistere anche tanto ai graffi.

I tagli della cover iPhone 12 e 12 Pro sono estremamente precisi per fornire il massimo della comodità e i bordi frontali sono leggermente rialzati in modo da garantire una protezione anche per lo schermo. Tutte le uscite vengono lasciate libere ed è possibile anche attaccare la custodia a dei lacci, a delle cinghie da mano o da collo grazie a dei fori dedicati. Garantito con questa custodia anche il supporto alla ricarica wireless.

FAQ sulle cover protettive

Ecco alcune domande ricorrenti sulle custodie protettive per le quali dovreste essere a conoscenza delle risposte prima di effettuare l’acquisto di un nuovo case per il vostro melafonino. Qualora abbiate altre domande siete liberi di utilizzare il box dei commenti e vi risponderemo appena possibile.

Quale tipo di cover iPhone 12 e 12 Pro scegliere

cover iphone 12 apple

In base al tipo di smartphone, può essere più indicata una tipologia di custodia protettiva rispetto ad un’altra. Se ad esempio il cellulare è di base meno resistente, è meglio utilizzare un case più robusto, mentre se offre già un alto livello di protezione si può optare anche per una cover più sottile e comoda senza rischiare danni gravi. iPhone 12 e 12 Pro sono dei dispositivi nati per durare, realizzati con materiali premium e molto resistenti. Basti pensare al Ceramic Shield che rende i vetri davvero robusti e al profilo in acciaio inossidabile difficile da scalfire.

La presenza di questa alta qualità costruttiva sta a significare che, a nostro avviso, potete utilizzare anche una normale custodia in silicone senza rischiare danni gravi al vostro telefono. Vi sconsigliamo però di utilizzarli senza una cover iPhone 12 o 12 Pro perchè seppur resistenti, sono sempre vulnerabili a urti e cadute che avvengono durante l’uso quotidiano. In linea di massima, potete evitare custodie estreme, ma non dovreste commettere l’errore di usarli senza cover se volete farli durare a lungo senza scalfirli.

I case per iPhone 12 e iPhone 12 Pro sono intercambiabili?

apple iphone 12

iPhone 12 e 12 Pro hanno esattamente le stesse dimensioni, lo stesso display e anche la stessa batteria, oltre che lo stesso design. Questo vuol dire che le cover iPhone 12 si possono usare tranquillamente anche con la versione Pro, e viceversa. Le custodie sono intercambiabili proprio come alcuni componenti come il display e batteria. Non dovete quindi preoccuparvi che una custodia sia compatibile con l’uno e con l’altro. Lo stesso discorso è valido per le pellicole protettive e per il vetro temperato che si utilizza per proteggere lo schermo: i display sono uguali, per cui potete usare le stesse protezioni.

Le custodie sono compatibili con pellicole e vetro temperato?

apple iphone 12 pro e pro max

Dipende essenzialmente dalla custodia di cui stiamo parlando. Quelle che vi abbiamo proposto nella nostra guida all’acquisto sono tutte compatibili con le pellicole e i vetri temperati, tuttavia possono esserci sul mercato modelli che fanno a pugni con le pellicole in quanto invadono anche lo spazio prossimo al display. Purtroppo non è facile verificare se una cover è incompatibile con le pellicole, per cui il consiglio è di scegliere sempre modelli blasonati oppure sentire le opinioni di chi è certo della compatibilità o di chi le ha provate.

MagSafe può dare problemi?

apple cover magsafe

Non tutte le cover iPhone 12 e 12 Pro sono compatibili con il protocollo MagSafe che consente il collegamento di accessori ai melafonini e una ricarica wireless più efficiente con l’apposito caricatore. Quindi, se volete utilizzare i magneti di MagSafe, assicuratevi che la custodia sia compatibile e non ostacoli il loro utilizzo. Tenete inoltre conto dei consigli ufficiali di Apple per utilizzare al meglio MagSafe: il caricatore wireless potrebbe creare dei segni sulle cover in pelle o in altri materiali delicati.

Oggi è Cyber Monday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti