Home » News » App & Gaming » Sony mostra come trasferire i dati da PlayStation 4 a PS5 in un video
sony playstation 5 - PS5

Sony mostra come trasferire i dati da PlayStation 4 a PS5 in un video

di Roberto Naccarella

Non sono molti i giorni che ci separano dal lancio ufficiale della PlayStation 5, la console di nuova generazione di Sony che arriverà anche in Italia a partire dal prossimo 19 novembre. Della nuova piattaforma di gaming si conosce ormai praticamente tutto, sia dal punto di vista del design che in termini di hardware e funzionalità. Uno degli aspetti che tuttavia desta maggiore interesse negli utenti è il trasferimento dei dati dalla PS4 (e versione Pro) alla PS5.

Fino a ieri, i dettagli riguardanti questa operazione non erano chiarissimi, ed è per questo che il gigante giapponese è intervenuto pubblicando alcuni video “tutorial” sul canale ufficiale PlayStation Support. Il primo “step” è controllare se la PlayStation 4 è aggiornata all’ultimo firmware rilasciato da Sony. A quel punto bisogna connettere entrambe le piattaforme ad internet, accedendo al proprio account principale con la stessa connessione.

L’ultimo passaggio consiste nel fare clic su “Trasferimento dati”, che si trova sulla PS4. Basterà questo per avviare la copia di libreria e salvataggi sulla nuova console. Come fare se si hanno anche dei giochi memorizzati su hard disk esterno? Stesso discorso: connettete l’hard disk alla PlayStation 5 e procedete al trasferimento dei giochi sull’SSD. Un altro importante dettaglio finalmente chiarito, in attesa di avere tra le mani la PS5. Per fornire un grande aiuto a chi passa dalla vecchia alla nuova console per la prima volta, Sony ha pubblicato anche dei video riguardanti le impostazioni consigliate e l’uso dell’account sulla nuova PS5.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti