Home » News » Gadget » Amazon ora offre chiamate di gruppo audio e video illimitate in Italia
amazon echo show 5

Amazon ora offre chiamate di gruppo audio e video illimitate in Italia

di Roberto Naccarella

Non sarà un Natale come tutti gli altri, date le inevitabili restrizioni per cercare di arginare il più possibile la diffusione della pandemia di coronavirus. Anche per questo, le aziende principali tra cui Amazon hanno voluto lanciare delle iniziative per venire incontro alla clientela e rendere queste festività natalizie un po’ “speciali”, proprio come accaduto durante il lockdown di marzo e aprile 2020.

Tra queste non poteva mancare Amazon, che ha deciso di estendere una delle sue ultime funzionalità. Il colosso dell’e-commerce aveva infatti confermato durante il mese di settembre l’intenzione di introdurre le chiamate di gruppo sui propri dispositivi Echo. Ebbene, la novità ora è ufficiale, con il servizio che “sbarca” su Echo, Echo Dot e Echo Show ed è in arrivo anche qui in Italia. Sarà quindi possibile effettuare videochiamate di gruppo con un massimo di 7 partecipanti, senza limiti di tempo.

Per creare e nominare i gruppi, gli utenti possono servirsi dell’app Alexa, attraverso cui si potranno impartire comandi vocali come “Alexa, chiama i miei genitori”. In futuro, secondo Amazon, si potrà procedere alle chiamate direttamente dall’applicazione. Con questa novità Amazon si pone come autorevolissimo concorrente di altre piattaforme che hanno riscosso un successo elevatissimo la scorsa primavera, tra cui Google Meet e Zoom, che continuano a proporre videochiamate “no limits”.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti