Home » News » App & Gaming » Facebook spegne la luce: la Dark Mode è disponibile! Come attivarla
facebook

Facebook spegne la luce: la Dark Mode è disponibile! Come attivarla

di Roberto Naccarella

Tra le novità più importanti delle ultime versioni di Android c’è sicuramente la Dark Mode, vale a dire la cosiddetta modalità “Scura”. Lo sbarco di questa modalità su WhatsApp è stata apprezzata dagli utenti, e da diversi mesi corre la voce sul web di un arrivo imminente anche su Facebook. Ebbene, la Dark Mode è finalmente arrivata anche sul social di Mark Zuckerberg, disponibile per tutti.

Sì, perchè la modalità scura era già stata messa a disposizione nella versione desktop di Facebook e anche nell’app Facebook Lite. Mancava quindi l’app completa, quella che la maggior parte degli utenti ha sul proprio smartphone. Quali sono i vantaggi della Dark Mode? Di sicuro con il tema scuro, specialmente se si ha un dispositivo con schermo AMOLED, si risparmia batteria e si vanno a preservare anche gli occhi in situazioni di scarsa luminosità.

Per attivare la Dark Mode, l’utente non deve fare altro che aprire l’app di Facebook e recarsi sul menu in alto a destra. A quel punto bisogna scorrere fino a trovare la voce “Impostazioni e privacy”, e successivamente cliccare su “Modalità sfondo nero” (se non trovate questa opzione provvedete ad aggiornare l’app recandovi sul Play Store, ndr). Selezionando “Attiva” si dà inizio alla propria esperienza con la modalità scura. Riepilogando, ecco in breve come attivare il tema scuro:

  1. Aggiornare l’app all’ultima versione dal Play Store (qualora non fosse aggiornata)
  2. Aprire l’app
  3. Toccare il menu in alto a destra
  4. Impostazioni e privacy
  5. Modalità sfondo nero
  6. Attiva

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti