Home » News » Gadget » Vodafone annuncia occhiali smart con AR e uno smartwatch per bambini
vodafone nreal light

Vodafone annuncia occhiali smart con AR e uno smartwatch per bambini

di Michele Ingelido

Vodafone non è solo un gestore telefonico ma rilascia anche prodotti hi-tech, negli ultimi tempi perfino quelli innovativi. Sono stati appena annunciati gli occhiali smart Nreal Light, che saranno disponibili all’acquisto in Europa da primavera 2021 a partire da Spagna e Germania. Si tratta di occhiali smart che supportano realtà aumentata e mista e sono compatibili con la maggior parte delle app per Android.

Il prodotto si collega allo smartphone tramite cavo USB-C, ha uno schermo trasparente e supporta il tracciamento 6DOF (six degrees of freedom). Vodafone Nreal Light si potranno usare per vedere video, navigare sul web, giocare, scrollare i social network e utilizzare le applicazioni dello smartphone. Sarà possibile visualizzare sugli occhiali fino a 3 app. Inoltre l’operatore collaborerà per lo sviluppo di nuove app AR e MR sia lato consumer che per le aziende. Oltre a Nreal Light, il gestore ha annunciato anche lo smartwatch per bambini Vodafone Neo in collaborazione con Disney. L’orologio è in grado di gestire chiamate e chat con tanto di emoji.

vodafone neo

Ha una fotocamera ed un software basato su AOSP, ma può anche monitorare l’attività fisica. Tra le specifiche troviamo un display AMOLED da 1,2 pollici con risoluzione di 390 x 390 pixel, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria e il processore Qualcomm 2500W. La batteria da 470 mAh dura 24 ore e lo smartwatch si può collegare alla Vodafone Smart App che permette ai genitori di monitorare i propri figli. Ci sono anche personaggi e contenuti Disney. La disponibilità è fissata per inizio 2021.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti