Home » Offerte » Fastweb attiva il 5G sulla rete mobile in Italia: si parte da 4 città
fastweb

Fastweb attiva il 5G sulla rete mobile in Italia: si parte da 4 città

di Roberto Naccarella

Una notizia che tutti gli utenti Fastweb in Italia attendevano con grande entusiasmo. A partire da ieri, domenica 27 dicembre, infatti, la rete 5G di Fastweb per le offerte mobile ha preso il via anche nel nostro Paese. Come preannunciato dal famoso provider, la rete 5G diventa quindi attiva nelle quattro città di partenza, ovvero Milano, Roma, Bologna e Napoli. Tuttavia, il gestore telefonico ha già fatto sapere che la rete 5G non riguarderà solo queste quattro città, ma nel corso dei mesi verrà estesa man mano che crescerà la copertura.

Come detto, già da qualche giorno era trapelato sul web che Fastweb avrebbe lanciato la rete 5G per il mobile proprio il 27 dicembre in queste quattro città italiane. Finora non sono emersi molti dettagli su questa iniziativa, a parte il fatto che si tratta di 5G Sub6 GHz (frequenze sotto i 6 GHz), a differenza dell’offerta FWA che invece prevede il supporto alle onde millimetriche. Inoltre, ed è forse l’aspetto che gli utenti apprezzeranno di più, non sono previsti costi aggiuntivi per la rete 5G.

Per farla breve, dovunque verrà resa disponibile, la rete sarà alla portata di tutti e con qualsiasi offerta. Si tratta senza dubbio di una novità molto importante per Fastweb, dopo la conferma del lancio della nuova connessione wireless per la casa, attivabile in 50 comuni entro la fine del 2020 che diventeranno circa 500 entro il prossimo anno e addirittura 2000 entro il 2024. Naturalmente per poter utilizzare la nuova connettività è necessario, oltre a trovarsi in una delle zone in cui c’è copertura, avere uno smartphone compatibile.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti