Home » News » Software » Google Fuchsia aperto agli sviluppatori: il nuovo sistema operativo è vicino
google fuchsia

Google Fuchsia aperto agli sviluppatori: il nuovo sistema operativo è vicino

di Roberto Naccarella

Sebbene sia il colosso di Mountain View lo abbia sempre proposto come un’iniziativa open source, Google Fuchsia compie un deciso passo in avanti verso il suo lancio definitivo. Il sistema operativo su cui il gigante di Mountain View è al lavoro da circa 5 anni apre infatti le sue porte a tutti gli sviluppatori, che possono così contribuire a far sì che l’OS abbia delle risorse ottimali e venga messo prima possibile a disposizione degli utenti.

“Fuchsia è un progetto di lungo termine per creare un sistema operativo open source di ‘general-purpose’ – scrive Google in un post comparso sul proprio blog – Fuchsia è incentrato su sicurezza, aggiornabilità e performance, ed è al momento in via di sviluppo da parte di un team dedicato”.

Stando a quanto riportato da alcuni siti, la società californiana ha anche aperto una mailing list pubblica per consentire a tutti di prendere visione dei vari passaggi dello sviluppo, anche senza partecipare in prima persona. Inoltre è attiva anche una sezione per il monitoraggio dei bug.

A questo punto non resta che capire quando Google Fuchsia verrà effettivamente lanciato. Su questo persiste ancora un alone di mistero, dato che Big G non ha ancora comunicato alcuna data. Per ora, ci si può accontentare del fatto che il nuovo sistema operativo, dopo tutti questi anni, è diventato un progetto reale e che presto sarà finalmente realtà. Vi lasciamo al sito ufficiale grazie al quale gli sviluppatori possono consultare tutte le informazioni necessarie. Riuscirà il nuovo sistema operativo ad avere un successo comparabile a quello di Android nel settore in cui verrà impiegato?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti