Home » News » Software » I Pixel sono sempre più funzionali: Google li ha aggiornati con grandi novità
google pixel 4a 5g e pixel 5

I Pixel sono sempre più funzionali: Google li ha aggiornati con grandi novità

di Roberto Naccarella

Come sanno bene i possessori dei telefoni Pixel, Google introduce spesso delle nuove funzionalità su questi smartphone, a prescindere dagli aggiornamenti di Android, presente sui suoi smartphone in versione stock. Per questo mese di dicembre, gli smartphone della serie Pixel 3 e successivi si doteranno di un nuovo aggiornamento che sta già suscitando un certo interesse tra gli utenti. Ma di cosa si tratta esattamente? Prima di tutto ci sarà la possibilità di aumentare l’autonomia del proprio dispositivo, ed è un aspetto che viene sempre accolto con grande favore.

L’Extreme Battery Saver allunga la durata della batteria dello smartphone limitando le funzionalità dello smartphone solo a quelle veramente necessarie, mentre il volume adattivo consente una regolazione del volume automatica in base alla situazione nell’ambiente che circonda l’utente. Tra le altre novità di rilievo, va evidenziato un miglioramento nel GPS, che riesce ad essere più preciso quando ci si muove a piedi, e la traduzione automatica tramite Lens. Tuttavia, “adattivo” sembra essere la parola chiave di questo nuovo aggiornamento.

I Pixel, infatti, avranno una funzionalità per la batteria adattiva che consente anche di far trovare il telefono carico al risveglio, controllando in maniera dinamica l’autonomia. Inoltre, con la connettività adattiva l’utente potrà disporre del 4G se sta semplicemente visitando dei siti internet, ma il telefono passerà automaticamente al 5G se invece si sta guardando un film o una serie TV. Google ha anche implementato gli sfondi in realtà aumentata di The Mandalorian per far contenti i fan di Star Wars. Infine, con la funzione “Now Playing” vengono riconosciute le canzoni riprodotte nell’ambiente in cui ci si trova e inserite in una playlist che si può ascoltare quando si vuole.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti