Home » Smartphone » HiSense A7 5G ufficiale: è il primo smartphone 5G con display e-ink
hisense a7 5g

HiSense A7 5G ufficiale: è il primo smartphone 5G con display e-ink

di Patrizia Maimone

In molti hanno avuto modo di provare HiSense e la qualità dei suoi prodotti. L’azienda cinese è nota in tutto il mondo per la produzione di apparecchi elettrici ed elettronici, in particolar modo per essere uno dei maggiori colossi sul mercato TV. Ultimamente, poi, il produttore ha fatto il suo ingresso nel settore degli smartphone dove ha lanciato diversi dispositivi di ottima qualità con display e-Ink, ovvero ad inchiostro elettronico. HiSense A7 5G è l’ultimo nato in questo ambito. Uno smartphone che segna un record dato che è il primo smartphone e-Ink dotato di connettività 5G.

HiSense A7: uno smartphone unico per i lettori

Nonostante sia il primo smartphone al mondo con display e-Ink che integri anche la connettività 5G, l’HiSense A7 5G arriva come un rappresentante della fascia midrange. Proprio in questo range, infatti, si colloca il dispositivo caratterizzato da specifiche interessanti e in linea con la concorrenza e da un prezzo altrettanto competitivo.

Partiamo con il display che è un ampio e-Ink da 6,7 pollici con una risoluzione massima di 1.800 x 900 pixel. Grazie alle caratteristiche del display, lo smartphone può tranquillamente essere utilizzato come un e-reader. Il processore che lo alimenta è un Unisoc Tiger T7510 in abbinamento con 6 GB di RAM e con una memoria interna pari a 128 GB. Il sistema operativo è Android 10 e la batteria prevede una capacità di 4.770 mAh, garanzia di una buona autonomia.

Quanto costa?

HiSense A7 5G sarà un dispositivo prettamente dedicato al mercato cinese o arriverà anche in Europa? Una domanda, questa, che si pongono in tanti ma che, al momento, non trova una risposta. In base a quanto si vocifera, però, non è certo che questo avvenga per cui lo smartphone potrebbe rimanere un’esclusiva per la Cina. Il prezzo, in ogni caso, è molto concorrenziale viste le caratteristiche del dispositivo. Stiamo parlando di un costo di listino di 1.999 yuan pari a circa 250 euro. Davvero niente male!

Via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti