Home » News » Gadget » To°Be: arriva il primo smartwatch che misura la febbre (ed è economico)
To°Be Smartwatch

To°Be: arriva il primo smartwatch che misura la febbre (ed è economico)

di Patrizia Maimone

Si chiama To°Be ed è il primo smartwatch in grado di misurare anche la temperatura corporea e avvisarci, quindi, in caso di febbre. Una funzione importantissima in un momento storico come questo in cui la pandemia da Covid-19 influenza le nostre vite. Ma non è questa la sola funzionalità utile del dispositivo che è già disponibile sul mercato in tanti colori e varie versioni a prezzi davvero interessanti. Vediamolo più da vicino nei dettagli.

To°Be, le principali funzioni

To°Be è lo smartwatch innovativo destinato a segnare una svolta nel settore degli indossabili. In un unico dispositivo, infatti, ritroviamo alcune funzioni importantissime e, soprattutto, molto utili. Parliamo, innanzitutto, dal rilevamento della temperatura corporea, funzione tramite la quale sapere in ogni momento se abbiamo la febbre oppure no. Ma non è tutto! To°Be monitora anche i valori della pressione sanguigna, del battito cardiaco e, altrettanto importante, dell’ossigenazione nel sangue.

Se quelle che abbiamo appena indicate sono le funzionalità più importanti di To°Be, non sono certo finite qui. Lo smartwatch, infatti, monitora il sonno, conta i passi, misura quante calorie abbiamo bruciato durante le varie attività sportive e via dicendo. Non mancano, ovviamente, tutte le notifiche derivanti dal collegamento con il nostro smartphone, come quelle inerenti i messaggi. Possibile anche lo scatto di una foto muovendo semplicemente il polso.

Per il resto, il nuovo smartwatch cinese è dotato di un display TFT da 0,96 pollici ed è compatibile sia con il sistema operativo Android che iOS. Dotato di certificazione IP67 resiste all’acqua così come alla polvere. Differenti, infine, i materiali con cui viene realizzato che vanno dal semplice silicone alla fibra di carbonio passando per la lega di zinco, l’acciaio inox, il TPE e il TPU.

Prezzo concorrenziale e tante varianti

To°Be è uno smartwatch che è già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale in diverse varianti. La più semplice è quella in silicone, quelle più eleganti, invece, sono realizzate, ad esempio, in pelle o in fibra di carbonio. Sul web il dispositivo è disponibile in una ventina di colorazioni per sbizzarrirsi quanto più possibile in termini di personalizzazione.

To°Be versioni

Interessanti i prezzi che sono compresi tra 39 euro per il To°Be in versione base e i 49 euro per quella più elegante. Una differenza comunque minima per un dispositivo che, di certo, è destinato a dire la sua in mezzo a tutti gli altri smartwatch. Disponibili anche alcune varianti per i bambini personalizzati con alcuni simpatici animaletti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti