Home » Software » La classifica ricerche Google del 2020 ha in testa il coronavirus e i perchè
google search

La classifica ricerche Google del 2020 ha in testa il coronavirus e i perchè

di Roberto Naccarella

Il 2020 è un anno che tutto il mondo vuole mettersi rapidamente alle spalle, e Google sembra avallare in toto questa affermazione. Non è certo un caso se YouTube non creerà il suo classico video “Rewind” che riassume tutto l’anno: la pandemia di coronavirus, che ha provocato più di un milione e mezzo di morti in tutto il mondo, ha fatto sì che questi 12 mesi siano considerati tra i più brutti di sempre. Tuttavia, Google ha voluto comunque tracciare un quadro delle ricerche più effettuate dagli utenti in questo anno così tragico.

Ne è venuto fuori che la parola più ricercata dagli utenti su Google è “perchè”, probabilmente per la necessità di trovare risposte ad una serie di domande riguardanti la pandemia e tutto quello che è girato intorno all’emergenza sanitaria. “Perchè si chiama Covid-19” è una delle domande più digitate dagli utenti, ma hanno avuto un certo risalto anche altre domande riguardanti la scienza (“Perchè Marte è rosso”, ndr).

google ricerche 2020

Tra le parole più cercate in Italia domina ovviamente “Coronavirus”, che si mantiene davanti a “Elezioni USA”. Tra le persone, le più ricercate su Google sono Alex Zanardi, vittima di un nuovo terribile incidente, Silvia Romano, rientrata in Italia dopo il rapimento, e i due candidati alla presidenza USA, Donald Trump e Joe Biden.

Andando più nel dettaglio, le domande più cercate in Italia sono state le seguenti:

  • perchè si chiama Covid-19
  • perchè la salute mentale è importante
  • perchè le persone applaudono
  • perchè l’empatia è importante
  • perchè le persone sognano
  • perchè Marte è rosso

Le parole più cercate in ordine di importanza sono state coronavirus, elezioni USA, classroom, Weschool e nuovo Dpcm. La top 5 delle persone più cercate è stata Alex Zanardi, Silvia Romano, Donald Trump, Joe Biden e Giuseppe Conte. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti