Home » News » App & Gaming » xCloud per PC e iOS arriverà a primavera 2021 con Xbox Game Pass
Project xCloud

xCloud per PC e iOS arriverà a primavera 2021 con Xbox Game Pass

di Roberto Naccarella

Grandi novità per tutti gli appassionati di gaming sulle piattaforme Microsoft. Dalla primavera del 2021, infatti, tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno usufruire del servizio di cloud gaming xCloud su PC e iOS. L’annuncio riguardante il servizio già attivo da tempo su Android viene dato tramite un post pubblicato su Xbox Wire, il blog ufficiale della piattaforma, dove vengono messi in risalto gli ottimi risultati ottenuti dalle console Xbox Series S e Series X in queste prime settimane e vengono anche chiariti gli aspetti riguardanti i piani di Microsoft per il 2021.

Lo sbarco su PC di Project xCloud avverrà tramite un’applicazione per Windows, mentre per quanto riguarda iOS verrà perseguita la stessa modalità vista con Amazon Luna lanciato di recente e GeForce Now di NVIDIA, ovvero il client web (per via delle restrizioni imposte dall’App Store sulle applicazioni per iOS). Ma quando sarà possibile usufruire di queste importanti novità per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate?

Microsoft non ha fornito date esatte per xCloud, anche se stando ai “rumors” pare che la tempistica sia stata stabilita per la primavera del prossimo anno. Insomma, bisogna portare pazienza ancora per almeno 3 o 4 mesi. Sta di fatto che questa mossa da parte del gigante di Redmond non fa che aumentare l’attenzione nei confronti del Game Pass Ultimate, il servizio in abbonamento che ora sarà utilizzabile anche dagli utenti iOS e dai possessori di dispositivi con Windows 10 che non vogliono attingere alle risorse del PC o a una console.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti