Home » News » PC » LG Gram 16 è ufficiale ed entra nel Guinness World Record per leggerezza
lg gram 16

LG Gram 16 è ufficiale ed entra nel Guinness World Record per leggerezza

di Roberto Naccarella

Negli ultimi giorni era cominciata a circolare la voce sul web che voleva LG pronta a lanciare un nuovo modello della sua serie di portatili Gram. Indiscrezione che ha trovato conferma, dato che il produttore di Seul ha appena annunciato la versione da 16 pollici di LG Gram, anche se per ora viene rilasciata solo nel mercato sudcoreano. Si tratta chiaramente di un modello più piccolo rispetto a quello da 17 pollici che l’azienda ha presentato qualche mese fa.

Le caratteristiche tecniche sono da top di gamma, ma prima di tutto bisogna accendere i riflettori su un aspetto che rende LG Gram 16” davvero eccezionale. Stiamo parlando della straordinaria leggerezza, dato che il nuovo prodotto dell’azienda sudcoreana pesa solo 1,19 kg, e non è un caso se la World Guinness Association ha già stabilito che si tratta del portatile da 16 pollici più leggero al mondo. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, LG Gram da 16 pollici è alimentato con i processori Intel Core i3, i5 e i7 di undicesima generazione, con GPU integrata Iris Xe.

La RAM ammonta a 8 o 16 GB e la memoria interna di tipo SSD a 512 GB. Un hardware che consente al prodotto di garantire prestazioni superiori del 20% rispetto ad altri prodotti sul mercato.  La batteria da 80Wh riesce a garantire un’autonomia di tutto rispetto. C’è anche un display IPS WQXGA con copertura DCI-P30 al 99%. Infine, la certificazione MIL-STD-810G rende chiara l’idea sulla capacità di questo portatile di resistere agli urti e alla polvere. Il prezzo di lancio in Corea del Sud è 2.900.000 won, circa 2.170 euro al cambio attuale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti