Home » News » Smartphone » OnePlus 8, 8 Pro e Nord: ecco per quanto tempo verranno aggiornati
oneplus 8 e 8 pro

OnePlus 8, 8 Pro e Nord: ecco per quanto tempo verranno aggiornati

di Roberto Naccarella

Il 2020 si avvia ormai alla conclusione e di certo la popolazione mondiale se lo metterà alle spalle senza troppi rimpianti, visto quanto accaduto. La pandemia di coronavirus lo ha caratterizzato per intero, e la speranza è ovviamente che già dal 2021, con l’arrivo dei vaccini e di terapie più mirate, si possa tornare alla normalità. Tuttavia, nel settore tecnologico ci sono delle aziende che possono guardare al 2020 con una certa soddisfazione. Tra queste c’è sicuramente OnePlus.

Un’azienda che nel corso di quest’anno ha esteso i propri orizzonti rilasciando dispositivi per più fasce di mercato, dopo aver compreso come tante altre aziende che i top di gamma non sono più importanti come una volta. Basti pensare che il medio gamma Nord ha riscosso un gradimento molto elevato, anche perchè capace di fornire ottime caratteristiche e funzionalità ad un prezzo conveniente. Inoltre, l’azienda con sede a Shenzhen ha dimostrato di riuscire sempre a supportare a dovere i propri prodotti, con aggiornamenti costanti.

Chiaramente, con l’aumento dei device sono nati anche dei dubbi: riuscirà la società del CEO Pete Lau a mantenersi così diligente in termini di update? Per dare una risposta a questa domanda, la casa produttrice ha voluto comunicare per quanto tempo verrà garantito il supporto ai suoi smartphone più avanzati rilasciati quest’anno (ad esclusione dell’8T), ovvero OnePlus 8, 8 Pro e 8 5G, oltre ovviamente al Nord.

oneplus aggiornamenti e tempi supporto software

Per la serie 8 si arriverà fino al mese di aprile 2023, mentre per OnePlus Nord il supporto è assicurato fino a luglio 2023. Sono quindi 3 anni di supporto software garantiti. Queste tempistiche si riferiscono agli aggiornamenti contenenti le patch di sicurezza, mentre gli aggiornamenti major alle versioni major di Android sono garantiti per due anni.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti