Home » News » Smartphone » OPPO presenta Reno5 e 5 Pro: tra design e prestazioni, ora si fa sul serio
oppo reno5 e 5 pro 5g

OPPO presenta Reno5 e 5 Pro: tra design e prestazioni, ora si fa sul serio

di Michele Ingelido

OPPO ha appena lanciato sul mercato cinese la nuova serie Reno5 composta da smartphone che vanno dalla fascia medio-alta al top di gamma. Per ora i dispositivi annunciati sono due: OPPO Reno5 5G e Reno5 Pro 5G, ma ne arriverà anche un terzo a breve con specifiche tecniche da vero top di gamma all’ennesima potenza. Rispetto alla serie Reno4 sbarcata in Italia poco meno di due mesi fa troviamo dei design un po’ più elaborati, ma anche degli upgrade importantissimi a livello hardware.

OPPO Reno5 e 5 Pro 5G: specifiche e prezzi

oppo reno5 5g

OPPO Reno5 e Reno5 Pro fanno del design uno dei principali punti di forza. Con la nuova finitura Reno Glow i dispositivi sono in grado addirittura di illuminarsi al buio grazie a degli inserti fluorescenti. Inoltre il vetro posteriore è realizzato con un pattern di microscopiche piramidi che creano suggestivi effetti multi-colore ed una superficie a prova di impronta.

I display sono rispettivamente da 6,43 pollici (piatto) e 6,55 pollici (curvo), entrambi con risoluzioni Full HD+, tecnologia OLED e refresh rate a 90 Hz. Variano le luminosità di picco: un po’ più alta sulla versione Pro. I processori sono il medio gamma Qualcomm Snapdragon 765G e il top di gamma MediaTek Dimensity 1000+, supportati da 8 o 12 GB di RAM LPDDR4x e 128 o 256 GB di memoria UFS 2.1.

Entrambi gli smartphone hanno una quadrupla fotocamera da 64 + 8 + 2 + 2 Megapixel ed un sensore frontale da 32 Megapixel. Le batterie sono da 4300 mAh con ricarica rapida SuperVOOC 2.0 a 65W e ricarica inversa. La versione Pro offre in più il WiFi 6 e l’NFC, mentre entrambi sono dual SIM con 5G solo su uno slot. I prezzi partono rispettivamente da 340 euro e 430 euro al cambio attuale con disponibilità in Cina sullo store JD.com.

oppo reno5

OPPO Reno5 Pro+ in arrivo

oppo reno5 pro+

Il 24 Dicembre sarà ufficiale anche OPPO Reno5 Pro+: la versione più avanzata per i più esigenti. Il produttore ha deciso di mostrare la parte posteriore dello smartphone in un’immagine teaser annunciando la sua uscita fra due settimane. Si tratta di un modello molto atteso perchè monta il processore Snapdragon 865. Inoltre è il primo al mondo con la nuova fotocamera Sony IMX766 da 50 MP che sarà abbinata a sensori da 16 + 13 + 2 MP per grandangolo, zoom ottico e macro. Lo smartphone avrà anche un display AMOLED a 90 Hz e una batteria da 4500 mAh con ricarica a 65W.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti