Home » News » PC » Samsung lancia 4 portatili: Galaxy Book Flex 2, Ion 2 e Notebook Plus 2
Samsung Galaxy Book Flex 2

Samsung lancia 4 portatili: Galaxy Book Flex 2, Ion 2 e Notebook Plus 2

di Patrizia Maimone

Grandi novità in casa Samsung per questa fine 2020 e per il 2021 che sembra già riservare tantissime sorprese agli appassionati. L’azienda sudcoreana, infatti, ha appena ufficializzato in patria quattro nuovi pc portatili che sembrano promettere molto bene. Tutti, infatti, “lavorano” sulla scia delle innovazioni dell’ultima generazione e montano componenti di primo ordine. Pc potenti che, però, non rinunciano all’eleganza: nulla di sorprendente dato che Samsung ci ha abituati proprio a questo. Ma quali sono le caratteristiche principali? Vediamole.

Samsung Galaxy Book Flex 2 e Book Flex 2 5G

Il primo dei quattro dispositivi è il Samsung Galaxy Book Flex 2, un laptop due in uno che arriva in due varianti che differiscono, essenzialmente, per le dimensioni del display (da 13,3 pollici in quella più piccola e dai classici 15,6 pollici in quella più grande). Due, inoltre, le varianti di colore, il Mystic Black e il Mystic Bronze. Il dispositivo monta una GPU Nvidia GeForce MX450 dedicata e CPU Intel Tiger Lake di 11esima generazione. Chiude il quadro la fotocamera da 13 MP.

Venendo al Book Flex 2 5G, poco cambierà in termini di design con la particolarità che sarà proposto in un’unica variante di colore (il Royal Silver) ed esclusivamente nella variante da 13,3 pollici. A giudicare dal nome sarà un dispositivo in grado di dare il meglio di sé sfruttando la connettività delle reti 5G.

Galaxy Book Ion 2 e Notebook Plus 2

Il Samsung Galaxy Book Ion 2 prevede stesse GPU e CPU dei modelli precedenti. Avrà un design sottilissimo e sarà comodo da trasportare grazie alla sua leggerezza. Le dimensioni sono più “generose”, ma di poco, per la variante da 15,6 pollici mentre si abbassano notevolmente per quella da 13,3 pollici con un peso di appena 970 grammi ed uno spessore che non supera i 13 millimetri.

Il Notebook Plus 2 arriverà con un display da 15,6 pollici e prevederà caratteristiche hardware leggermente diverse dagli altri tre modelli. In questo caso, infatti, potremmo interfacciarci con una GPU Nvidia GeForce GTX 1650 TI o con una GeForce MX450.

Non parliamo in modo dettagliato di prezzi perchè purtroppo i laptop non sono stati commercializzati sul mercato italiano: per ora il lancio è avvenuto solo in Corea del Sud con prezzi a partire da circa 1400 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti