Home » News » App & Gaming » WhatsApp smetterà di funzionare su questi smartphone nel 2021
trasferire whatsapp

WhatsApp smetterà di funzionare su questi smartphone nel 2021

di Roberto Naccarella

Anche nel 2021, come è avvenuto lo scorso anno, WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni smartphone. La stragrande maggioranza degli utenti può dormire sonni tranquilli, dato che la piattaforma di messaggistica continuerà a funzionare sui loro prodotti. Lo “stop”, infatti, riguarda solo i modelli di smartphone vecchi, vale a dire quelli che funzionano ancora con un sistema operativo Android 4.0.3, meglio noto con il nome Ice Cream Sandwich.

E per quanto riguarda i dispositivi iOS? Anche i possessori di iPhone recenti non devono preoccuparsi. WhatsApp smetterà di funzionare su tutti i “melafonini” che funzionano con versioni inferiori a iOS 9. Tuttavia, gli utenti che posseggono telefoni Android un po’ vecchiotti e desiderano verificare la propria versione del sistema operativo possono farlo recandosi sul menu Impostazioni, selezionando poi Sistema, Informazioni e infine l’opzione “Controllare la versione di Android presente”.

Va comunque specificato che i dispositivi che saranno interessati dal termine del supporto per WhatsApp sono quelli che hanno all’incirca dieci anni di vita. Dopo un decennio, può essere una buona idea per motivi di sicurezza e performance provvedere al cambio del proprio telefono, anche se funziona ancora bene. Una possibilità che va sfruttata nel periodo natalizio, dato che sul web è possibile trovare smartphone di ottimo livello proposti a prezzi davvero interessanti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti