Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 11 Pro in uscita a metà Febbraio con fotocamera migliore?
xiaomi mi 11

Xiaomi Mi 11 Pro in uscita a metà Febbraio con fotocamera migliore?

di Roberto Naccarella

Xiaomi ha chiuso l’anno con il “botto”, presentando ufficialmente il Mi 11, che ha già ottenuto pareri positivi dagli esperti del settore. Tuttavia, i fan del colosso di Pechino si stanno chiedendo quando sarà possibile disporre anche di Xiaomi Mi 11 Pro, ovvero del modello più prestante della nuova serie dell’azienda cinese. Digital Chat Station, tipster sempre molto informato sulle vicende della casa produttrice, ha pubblicato un post sulla nota piattaforma Weibo dove rivela che il modello “Pro” del nuovo top di gamma arriverà dopo il Festival di Primavera cinese, e quindi non prima della metà di febbraio.

Un’indiscrezione che non ha ancora trovato conferma, dato che l’azienda non si è ancora pronunciata in merito. Ma quali saranno le caratteristiche principali del nuovo dispositivo in versione avanzata? Dal punto di vista dell’hardware, non dovrebbero esserci differenze: anche questo telefono sarà alimentato con il nuovissimo Snapdragon 888, appena realizzato da Qualcomm. Tuttavia, la versione Pro dovrebbe arrivare sul mercato con una quadrupla fotocamera posteriore, invece delle sole tre fotocamere presenti su Xiaomi Mi 11 “standard”.

Ciò potrebbe comportare la presenza di un teleobiettivo o di un sensore periscopico, assenti dal modello appena lanciato sul mercato cinese. In più, sempre stando alle voci, il Mi 11 Pro avrà un display OLED Quad HD+ con refresh rate a 120 Hz, uno storage UFS 3.1 e un supporto alla ricarica rapida caratterizzata da una potenza di 100 W. Nel frattempo c’è attesa per capire il prezzo “europeo” dell’attesa variante standard, che viene venduto in Cina a 3.999 yuan (circa 500 euro) nella versione base con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Via: Android Authority

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti