Home » News » Smartphone » GCam 8.1 Mod porta l’ultima Google Camera in tutti gli Android | Download
come trovare GCam download apk

GCam 8.1 Mod porta l’ultima Google Camera in tutti gli Android | Download

di Roberto Naccarella

Grazie alla comunità dei modder, la blasonata app per la fotocamera dei telefoni Google Pixel riesce ad arrivare anche sugli altri telefoni. Nella maggior parte dei casi il merito è da attribuire agli sviluppatori del celebre forum XDA, come in questa occasione con la GCam 8.1. Il mese scorso, infatti, Big G aveva rilasciato sui Pixel meno recenti l’aggiornamento alla Google Camera 8.1, che di fatto consentiva anche ai suoi smartphone un po’ più datati di ricevere le stesse funzioni dei Pixel più moderni.

Grazie agli sviluppatori di XDA, ora la GCam 8.1 può essere installata praticamente su tutti i device che funzionano con Android, anche se sono state segnalate alcune problematiche con diversi smartphone Samsung e OnePlus. In più, sembra che anche i telefoni alimentati con un processore Snapdragon 845 abbiano anch’essi qualche problematica con la GCam 8.1. Vale comunque la pena approfondire una delle “chicche” di questo nuovo aggiornamento rilasciato dal gigante di Mountain View.

gcam 8.1 porting

Anche i possessori degli altri telefoni “non Pixel” potranno infatti godere della modalità Storage Saver, che sfrutta degli algoritmi particolarmente avanzati che vanno a ridurre lo spazio occupato dai file multimediali, ossia da foto e video, grazie alla compressione. In questo modo si riesce ad avere molto più spazio sul telefono. Basta recarsi a questo link per procedere al download di Google Camera 8.1. Qualora non dovesse funzionare, potete trovare altre versioni grazie alla nostra guida dedicata.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti