Home » News » App & Gaming » Amazon Fresh: la spesa online in giornata arriva in Italia con Prime
amazon prime

Amazon Fresh: la spesa online in giornata arriva in Italia con Prime

di Roberto Naccarella

Fare tutta la spesa sul web per poi ricevere le buste con i prodotti scelti entro la giornata. Quello che fine a qualche anno fa poteva sembrare un sogno oggi è praticamente realtà grazie ad Amazon Fresh, il nuovo servizio lanciato dal gigante dell’e-commerce. Nuovo in Italia, chiaramente (si comincia da Milano, ndr), perchè nel Regno Unito è presente già da oltre 4 anni con un riscontro molto elevato. Amazon Fresh è tuttavia riservato a coloro che sono iscritti a Prime.

Ma quali sono le caratteristiche di questo servizio? L’utente può scegliere anche una tempistica di consegna, optando per una finestra della durata di due ore, come preferenza (si può ricevere la spesa dalle 8 a mezzanotte, tutti i giorni della settimana, weekend compresi). Se invece abbiamo bisogno di un orario più preciso perchè siamo pieni di impegni e appuntamenti, basta spendere 4,99 euro in più per ridurre la finestra di consegna ad una sola ora.

Come ci si iscrive ad Amazon Fresh? Dato che per ora il servizio è solo ad invito, bisogna recarsi sulla pagina dedicata ed effettuare la richiesta il servizio qualora sia disponibile nella propria zona, inserendo un indirizzo di consegna. Come anticipato il servizio è un’esclusiva per i clienti Prime, per cui bisogna avere un abbonamento o attivare il periodo di prova per richiederlo. La catena di supermercati in partnership con questo servizio del colosso dell’e-commerce è la U2. Se si spendono più di 50 euro le spese di consegna sono completamente gratuite.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti