Home » News » PC » Asus punta sui PC al CES 2021: ufficiali tanti notebook in più categorie
asus rog 2021

Asus punta sui PC al CES 2021: ufficiali tanti notebook in più categorie

di Roberto Naccarella

Anche ASUS ha voluto sfruttare la vetrina del CES 2021 – quest’anno esclusivamente in modalità virtuale in rispetto delle norme anti-Covid, ndr – per presentare dei nuovi PC portatili. Tra questi troviamo due nuovi prodotti ROG per videogiocatori. L’evento, che ha preso il nome di “For Those Who Dare”, ha visto come protagonisti due nuovi notebook da gaming, che hanno già suscitato l’interesse dei videogiocatori sia per i tratti estetici che (soprattutto) per le schede tecniche.

Il primo è il ROG Flox X13, un convertibile ultraportatile da gaming, che si presenta con dimensioni molto ridotte ma al tempo stesso con componenti di alto livello che assicurano prestazioni molto elevate. Basti pensare che il notebook è dotato di una CPU AMD Ryzen 9 5980HS e di una scheda grafica discreta NVIDIA GeForce GTX 1650. Le configurazioni realizzate da ASUS per il pannello sono due, una da FHD a 120Hz e l’altra da 4K a 60Hz (nel secondo caso con protezione Gorilla Glass).

ASUS ha poi presentato anche Zephyrus Duo 15 SE, una variante del principale top di gamma dell’azienda taiwanese nella linea di portatili da gaming. La società non cambia nulla in termini di design, confermando anche il display secondario ROG ScreenPad Plus sopra la tastiera. L’hardware è ovviamente notevolissimo, con le CPU AMD fino al Ryzen 9 5900HX e la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3080, oltre alla RAM da 48 GB e un’eccellente batteria da 90Whr. Finora nessun dettaglio sul prezzo dei due notebook.

Sempre restando nel mondo dei videogiocatori è ufficiale il più economico laptop TUF Dash Gaming 15 con Intel Core H di undicesima generazione, pannelli Full HD fino a 240 Hz, Nvidia RTX 3000 Mobile fino a RTX 3070 e batteria da 76 WHr. Uscendo dal settore gaming, sono ufficiali anche i nuovi ExpertBook (B9 e B1) per le aziende con standard militare e Intel Core vPro 11a gen, tra cui il notebook aziendale da 14 pollici più sottile del mondo.

Inoltre ci sono i nuovi Chromebook CX9 e Flip CX5 con Intel Core di undicesima generazione, grafica integrata Iris Xe e SSD fino a 512 GB. Interessanti anche il notebook da 11 pollici BR1100 per il mondo educational. Debutta anche VivoBook S14, un notebook ultraleggero certificato Intel Evo con Intel Core i7, SSD PCIe fino a 1 TB e display da 14 pollici. Infine segnaliamo il lancio di diversi monitori, un videoproiettore e un router WiFi AX.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti