Home » News » Gadget » LG super innovativa al CES 2021 fra TV OLED e rollable phone: le novità
LG TV OLED

LG super innovativa al CES 2021 fra TV OLED e rollable phone: le novità

di Roberto Naccarella

Tra le aziende protagoniste del CES 2021, la storica fiera di Las Vegas quest’anno in modalità online a causa dell’emergenza coronavirus, non poteva mancare LG, che ha presentato i suoi nuovi modelli nel settore TV. La novità che sta suscitando più interesse negli utenti è certamente la televisione dotata di un nuovo pannello OLED, che prende il nome di OLED Evo. Stando a quanto spiegato dalla stessa azienda di Seul, questi pannelli migliorano nettamente la luminosità, uno degli aspetti più criticati degli OLED.

Il livello di luminosità di questi pannelli dovrebbe essere pari a quello raggiunto dai pannelli 4K HDR e in 8K. Dovremmo vederli sulla serie G1 di LG, anche se sembra alta la probabilità di vederli anche sulla serie C1, più economica. Tra le varie caratteristiche spiccano anche dettagli che piaceranno agli appassionati di gaming, come il supporto VRR e la funzionalità Game Optimizer.

Naturalmente LG non poteva non introdurre qualche novità anche dal punto di vista dell’hardware. Le nuove televisioni, infatti, possono contare su un nuovo processore intelligente α (Alpha) 9 Gen 4 AI, che va ad elevare notevolmente il livello prestazionale di questi prodotti. Non resta che capire i prezzi di vendita di queste nuove TV, non ancora comunicati da LG.

Al CES 2021 non abbiamo visto solo televisori da LG, ma anche altre importanti innovazioni e prodotti inediti. Tra questi uno smartphone arrotolabile, che a quanto pare non è più un semplice concept ma arriverà presto sul mercato. Il device è dotato di un display OLED che arriva fino a 7,4 pollici di diagonale partendo da 6,8 pollici, con una risoluzione fino a 1080 x 1600 pixel.

Ufficiali tra le altre novità anche l’aspirapolvere CordZero ThinQ A9 Kompressor+, webOS 6.0 (su cui arriverà anche Google Stadia) e i nuovi notebook della serie Gram di cui vi abbiamo già parlato.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti