Home » News » Smartphone » Classifica smartphone più veloci del 2020: arriva la top ten di MasterLu
xiaomi mi 10

Classifica smartphone più veloci del 2020: arriva la top ten di MasterLu

di Patrizia Maimone

Come sempre avviene quando un anno finisce ed arriva quello nuovo, è sempre tempo di bilanci. A tre settimane dalla fine del 2020 è stata pubblicata la classifica di quelli che, secondo il noto benchmark MasterLu, sono gli smartphone più veloci dell’anno. A conquistare la medaglia d’oro è un dispositivo cinese, lo Xiaomi Mi 10 Ultra. Cinesi anche tutti gli altri dispositivi che occupano i primi 10 posti della classifica. Vediamoli.

Lo smartphone più veloce del 2020

Lo smartphone che, secondo Master Lu, merita la medaglia d’oro di dispositivo più veloce del 2020 è lo Xiaomi Mi 10 Ultra. Il device, noto in Cina come Xiaomi Mi 10 Extreme Commemorative Edition, ha raggiunto, in media, un risultato di 202,72 punti. Un punteggio di tutto rispetto dato che supera quella che viene considerata la “soglia d’oro” dei 200 punti.

Xiaomi Mi 10 Ultra, lo ricordiamo, ha uno schermo Full HD Plus AMOLED da 6,67 pollici dotato di una risoluzione massima pari a 2.340 x 1.080 pixel. Ad alimentarlo è uno Snapdragon 865 di Qualcomm in abbinamento con una RAM da 16 GB e una memoria interna da 512 GB. A contribuire in buona parte alle ottime prestazioni dello smartphone di Xiaomi è il MIUI 12.

I primi 10 in classifica

smartphone piu veloci 2020 masterlu

Subito dopo il primo posto dello Xiaomi Mi 10 Ultra, si trovano altri 9 smartphone, tutti cinesi, che si sono meritati l’ingresso in questa importante classifica. Sul podio si posizionano il Redmi K30 Ultra e l’Oppo Find X2 Pro, rispettivamente al secondo e al terzo posto. Seguono, in ordine crescente, Nubia Red Magic 5S, Oppo Ace 2, Huawei Mate 40 Pro, Red Magic 5G, Honor 30 Pro +, Huawei P40 Pro + e iQOO Neo 3. Vi sareste immaginati una classifica simile?

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti