Home » News » App & Gaming » Netflix sta diventando la nuova TV: è da record con 200 milioni di iscritti
alternative a netflix

Netflix sta diventando la nuova TV: è da record con 200 milioni di iscritti

di Patrizia Maimone

La fruizione dei servizi multimediali via streaming è entrata, ormai, nella nostra quotidianità. Tra le piattaforme più note del settore si colloca indubbiamente Netflix. Non a caso, infatti, proprio il servizio americano è tra i più utilizzati al mondo. A dimostrarlo un numero di iscritti sempre più elevato che, nel 2020, ha raggiunto un traguardo davvero molto importante.

Netflix, record mondiale nel numero di iscritti

Complici offerte allettanti, varietà dell’offerta e contenuti di qualità, Netflix ha appena raggiunto uno dei traguardi più ambiti in ogni settore. Grazie al numero totale di iscritti alla piattaforma in tutto il mondo, proprio Netflix è, oggi, la piattaforma di streaming con un numero di abbonati maggiore. Nel 2020, infatti, questi hanno raggiunto la quota record di 200 milioni.

Il boom di iscrizioni è avvenuto nei primi 3 mesi dello scorso anno, in concomitanza con il periodo iniziale del lockdown che ci ha interessati in primavera. Il trimestre in cui, al contrario, ci sono state meno iscrizioni è stato quello compreso tra ottobre e dicembre 2020. Il risultato finale, comunque, è entusiasmante. Duecento milioni di abbonati significa aver più che doppiato Disney +, un’altra piattaforma simile che ha, però, “appena” 87 milioni di iscritti.

Nuova funzionalità in arrivo nel 2021

Netflix ha in serbo una bella sorpresa per i suoi abbonati. La novità dovrebbe arrivare nell’arco dell’anno in corso anche se non è ancora non è stata fissata una data di debutto ufficiale. Stiamo parlando di una funzionalità nuova di zecca che prenderà il nome di Shuffle Play. Abilitandola, l’utente potrà attivare la riproduzione casuale dei contenuti che verranno mostrati, per l’appunto casualmente, tenendo magari conto delle preferenze di ognuno (dallo storico delle visualizzazioni).

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti