Home » News » PC » Così Apple rinnoverà i PC nel 2021: nuovi iMac, MacBook Air e Pro in vista
apple macbook air 2020

Così Apple rinnoverà i PC nel 2021: nuovi iMac, MacBook Air e Pro in vista

di Patrizia Maimone

Il 2021 si preannuncia come un anno interessantissimo per tutti i fan dei dispositivi Apple. L’azienda di Cupertino, infatti, ha in serbo diverse sorprese per gli appassionati sia in termini di telefonia mobile che nel settore informatico. E proprio da quest’ultimo ambito che ci sono appena giunte le ultime indiscrezioni. Pare, infatti, che i prossimi MacBook Air e Pro riserveranno belle novità così come anche il nuovo iMac 2021. Curiosi? Vediamo un po’ quanto emerso.

MacBook Air e Pro, le novità per il 2021

I nuovi MacBook Air e Pro saranno due delle novità che Apple porterà sul mercato durante l’anno in corso. A pubblicare le ultime indiscrezioni in merito è stato Mark Gurman di Bloomberg. Ma cosa ha fatto trapelare, in particolare, su questi due modelli? Partiamo con la variante Air 2021 che sarà più compatto di quanto abbiamo visto in passato. Il dispositivo, infatti, sarà più sottile e sarà anche più leggero della variante precedente.

Per il MacBook Air si era vociferata la presenza di una tecnologia Mini LED per il display. Pare, invece, che dovremo aspettare il prossimo anno per il suo debutto. Il 13 pollici, dunque, avrà le caratteristiche a cui siamo abituati. Grande novità potrebbero essere i connettori MagSafe, la presenza di porte USB 4.0 e l’alimentazione con il nuovissimo processore Apple M1. Il MacBook Pro, dedicato essenzialmente ai professionisti nel campo di foto e grafica, dovrebbe integrare nuovamente il lettore di schede SD che, negli ultimi anni, era stato messo da parte.

iMac, le sorprese non sono finite

Se i due MagicBook Air e Pro porteranno con loro tante novità, il nuovo iMac non sarà da meno. Pare, da passate indiscrezioni, che il rinomato notebook della mela arriverà completamente rinnovato nel design, ma non solo! Le dimensioni del display dovrebbero essere comprese tra i 23 e i 24 pollici mentre pare che le tanto attese innovazioni sul riconoscimento facciale non arriveranno prima del prossimo anno.

L’iMac 2021, quindi, arriverà completamente rinnovato nel design. Sugli altri fronti non è ancora ben chiaro cosa dovremo attenderci! Nelle prossime settimane emergeranno indubbiamente ulteriori dettagli sui quali, naturalmente, vi terremo aggiornati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti