Home » News » App & Gaming » Google Play Points: arriva in Italia il programma fedeltà di Android
play store

Google Play Points: arriva in Italia il programma fedeltà di Android

di Roberto Naccarella

Vi piacerebbe ottenere premi per i vostri acquisti sul Play Store? Ebbene, da adesso si può, grazie al programma Google Play Points che arriva ufficialmente anche in Italia. Ma in cosa consiste esattamente? Per farla breve, gli utenti possono guadagnare punti e premi tramite gli acquisti sul negozio app ufficiale di Android. I punti possono essere utilizzati in varie forme, come ad esempio per acquistare contenuti digitali dallo store, oppure per ottenere coupon di sconto sui prodotti.

Salendo sempre più di livello aumentano anche i vantaggi e i premi. Google Play Points è stato lanciato per la prima volta in Giappone, più di due anni fa, riscuotendo un certo apprezzamento nel pubblico. Basta semplicemente aderire al programma per cominciare ad ottenere un punto per ogni euro speso nei vari acquisti. Superati i vari livelli, i punti aumenteranno: ad esempio, entrando nel livello argento (dopo aver passato la soglia dei 149 punti, ndr) ecco che i punti diventano 1,1 per ogni euro speso. Nel livello oro si ottengono 1,2 punti, mentre in quello platino 1,4 punti per ogni euro speso.

La registrazione è molto semplice. L’utente che vuole effettuare la procedura tramite computer non deve fare altro che andare sul sito play.google.com, accedere alla sezione Play Points dedicata al programma fedeltà di Big G e cliccare su Partecipa. Su Android, invece, basta aprire il Play Store, andare su Menu e poi sulla medesima sezione, cliccando infine su Partecipa. Un’ottima iniziativa per incentivare l’acquisto di contenuti sulla piattaforma del colosso di Mountain View e per far ottenere agli utenti un certo risparmio.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti