Home » News » PC » Intel lancerà dei notebook con display pieghevoli nel 2021: i possibili prezzi
lenovo pc pieghevole

Intel lancerà dei notebook con display pieghevoli nel 2021: i possibili prezzi

di Roberto Naccarella

Pur con tutte le difficoltà legate alla pandemia di coronavirus, il 2020 è stato un anno in cui alcune novità tecnologiche hanno avuto un’enorme risonanza. Basti pensare agli smartphone pieghevoli, che si stanno evolvendo man mano e che vedremo nel 2021 in modelli ancora più prestanti. Tuttavia, quest’anno potrebbe essere anche quello giusto per i display pieghevoli dei portatili, a partire da Intel.

Entro la seconda metà del 2021, infatti, il produttore vuole lanciare dei modelli dotati proprio di questa straordinaria funzionalità. Come ricorderanno i lettori di Tech4Dummies, già a maggio 2019 l’azienda di Santa Clara aveva manifestato questa probabilità, rivelando che sarebbero stati necessari un paio d’anni affinchè il progetto potesse arrivare a dei materiali risvolti. Ebbene, sembra che Intel sia riuscita a mantenere fede alle tempistiche, almeno stando a quanto svelato dal portale DigiTimes.

intel

Il sito riporta infatti che Intel è ormai alle fase finali nella realizzazione di questi laptop con display pieghevole, e che il prezzo sarà alto ma nemmeno altissimo: circa 70.000 nuovi dollari taiwanesi, vale a dire un prezzo che si aggira sui 2.000 euro. Per conoscere le specifiche esatte bisognerà aspettare ancora un po’, anche se quasi certamente i laptop con display pieghevole avranno i processori Intel Hybrid lanciati proprio dal gigante di Santa Clara la scorsa estate. Riuscirà il chipmaker a riconquistare l’attenzione del pubblico nei confronti di AMD attraverso i suoi innovativi PC portatili?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti