Home » News » Software » Windows 10 rinnoverà la sua grafica: i piani di Microsoft per il 2021
microsoft windows 10

Windows 10 rinnoverà la sua grafica: i piani di Microsoft per il 2021

di Roberto Naccarella

Sono passati già sei anni da quando Microsoft annunciava al mondo Windows 10, il suo nuovo sistema operativo desktop. Dopo tutto questo tempo, il sistema operativo per PC, tablet e convertibili ha ricevuto moltissimi aggiornamenti e sembra che ne riceverà ancora nei prossimi mesi: per farla breve, il colosso di Redmond non pensa affatto ad un “Windows 11”, ma piuttosto ad un ammodernamento continuo dell’attuale versione.

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che Microsoft voglia aggiornare Windows 10 con dei cambiamenti massicci a livello di grafica. Tutte le parti del sistema operativo saranno interessate, compreso il menu Start, la sezione Esplora risorse e le app preinstallate. Un altro aspetto su cui l’azienda si sta impegnando a fondo è l’ottimizzazione della modalità tablet, ed in particolare dell’integrazione di dispositivi come i mouse e i display touch screen.

Altra importante novità è la sostituzione di Mail e Calendario con una nuova app, che prenderà il nome di Outlook, che sarà integrata con il sistema operativo e dovrebbe anche supportare l’archiviazione di file e allegati in modalità offline, almeno stando a quanto riportato da alcuni dei più noti blog a tema. In attesa di avere conferme su queste interessanti novità grafiche da parte di Microsoft, possiamo già immaginare che questo nuovo anno sarà ricco di sorprese per tutti coloro che usano Windows 10 come sistema operativo per il proprio PC o tablet.

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti