Home » News » Smartphone » iQOO 7: ufficiale il 2° smartphone con Snapdragon 888 (e ricarica a 120W)
vivo iqoo 7

iQOO 7: ufficiale il 2° smartphone con Snapdragon 888 (e ricarica a 120W)

di Roberto Naccarella

Nelle scorse settimane sono state diverse le rivelazioni che hanno riguardato iQOO 7, il nuovo top di gamma che veniva dato ormai in dirittura d’arrivo. I benchmark indicavano caratteristiche di enorme rilievo per questo nuovo smartphone, ed è anche per questo che gli utenti non vedevano l’ora di scoprire ogni dettaglio del nuovo prodotto. Proprio nelle scorse ore, iQOO 7 è stato definitivamente ufficializzato dal brand lanciato da Vivo, confermando delle specifiche tecniche da vero flagship killer.

Ciò che emerge maggiormente è la presenza di un hardware totalmente innovativo, caratterizzato dall’ultimo processore realizzato da Qualcomm, ovvero Snapdragon 888 (con tanto di supporto 5G). Si tratta del primo dispositivo dopo Xiaomi Mi 11 a montare questo processore, ciononostante è uno smartphone che avrà un occhio di riguardo per il prezzo.

Il chip è abbinato a 12GB di RAM di tipo LPDDR5 (ma c’è anche un’opzione da 8 GB, ndr) e due opzioni di storage UFS 3.1, una da 128 e l’altra da 256 GB. A bordo c’è anche il sistema di raffreddamento Vapor Chamber che offre il 140% di copertura in più rispetto al sistema di precedente generazione. Il display da 6,62 pollici AMOLED è dotato di refresh rate a 120Hz, ed è un altro aspetto di grande importanza che certifica l’ottima qualità del device.

vivo iqoo 7

Per quanto riguarda il comparto foto, sul retro troviamo tre fotocamere, con un sensore principale da 48 MP con flash LED, OIS e EIS, un grandangolare da 13 MP e un terzo sensore sempre da 13 MP, con supporto allo zoom ottico 2x e allo zoom digitale 20x. In più, l’iQOO 7 è alimentato con una batteria da 4.000mAh, con ricarica veloce 120W che assicura il 100% di carica con soli 15 minuti. La variante 8/128 GB costa 3.798 yuan, pari a circa 482 euro, mentre quella con 12/256GB ha un costo di 4.198 yuan, 532 euro al cambio.

Per ora lo smartphone è stato commercializzato solo in Cina (anche in una variante di colore in collaborazione con BMW M Motorsport, bianca con 3 strisce verticali dai colori BMW) dove sarà disponibile dal 15 Gennaio e non ci sono informazioni in merito a un eventuale lancio internazionale.

Fonte

Per restare sempre aggiornato sul brand e confrontarti con possessori e appassionati, iscriviti al gruppo Facebook.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti