Home » News » App & Gaming » Nokia porta la sua nuova app fotocamera sul Play Store
tablet Nokia

Nokia porta la sua nuova app fotocamera sul Play Store

di Roberto Naccarella

Si chiama “Camera” la nuova app per la fotocamera degli smartphone Nokia, e la buona notizia di queste ultime ore è che ora l’applicazione può essere individuata e scaricata dagli utenti del famoso brand. Sì, perchè HMD Global – l’azienda che sviluppa dispositivi mobili a marchio Nokia, ndr – ha infatti rilasciato sul Google Play Store questa nuova app per fotocamera. Come ricorderanno alcuni fan, non è la prima volta che la società si muove in tal senso, anche se l’app precedente non riceve aggiornamenti ormai da più di due anni.

Ecco perchè già nel 2019 HMD Global aveva introdotto una nuova applicazione per la fotocamera, che avevamo visto sui telefoni Nokia 3.2 e 4.2, ed è questa nuova applicazione quella che ora troviamo sul Play Store di Android. Con questa mossa, HMD Global dovrebbe garantire aggiornamenti più veloci e anche più frequenti per l’applicazione, in modo tale da dotarla spesso di nuove ed interessanti funzionalità. L’app “Camera” risulta preinstallata sui telefoni dell’azienda finlandese, pertanto non può stupire che abbia già un milione di installazioni.

Tuttavia, c’è da credere che la presenza sul Play Store invogli sempre più utenti ad effettuare il download, anche perchè l’aggiornamento più recente sembra aver già risolto alcuni problemini. Freniamo subito gli entusiasmi: l’applicazione non è disponibile per tutti gli Android ma la possono installare solo coloro che possiedono uno smartphone del più importante produttore europeo sul mercato degli smartphone. Sarebbe decisamente interessante provare un porting di questa applicazione per altri smartphone come accade con la GCam di Google.

Download: Play Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti