Home » News » Smartphone » Trasformare ogni smartphone in notebook è possibile, con NexDock 360
nexdock 360

Trasformare ogni smartphone in notebook è possibile, con NexDock 360

di Roberto Naccarella

Si chiama NexDock 360 ed è il nuovo prodotto lanciato da NexDock che consente l’uso dello smartphone sia come tablet che come un normale notebook. Tutto merito di un collegamento tra uno smartphone e il dispositivo, che è possibile tramite il connettore USB Type-C o tramite una porta mini HDMI. In versione notebook, lo schermo è da 13,3 pollici ed è ovviamente presente anche la tastiera.

Il display, che è di tipo IPS, si presenta con una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, con tanto di touch screen che permette appunto l’uso da convertibile. Inoltre, a bordo del prodotto troviamo anche molte altre caratteristiche di rilievo, tra cui non solo un connettore USB Type-C per l’alimentazione ma anche un jack per cuffie da 3,5 mm e un lettore di microSD. Anche in termini di autonomia il dispositivo sembra riuscire a soddisfare le esigenze della clientela grazie alla presenza di una batteria da 44 Wh.

Ma quanto costa NexDock 360? Al momento il prodotto è già disponibile per il pre-ordine al prezzo di 269 dollari, circa 220 euro al cambio attuale. L’azienda ha fatto sapere che le spedizioni dovrebbero cominciare nel mese di marzo 2021. Sempre la società permette agli utenti di versare un acconto di 100 dollari (circa 80 euro) al momento del pre-ordine e completare il pagamento nelle settimane a ridosso della spedizione.

Gli smartphone si stanno sostituendo ai PC ogni giorno di più e grazie a questo prodotto è possibile con un semplice telefono avere anche quella comodità che tanto desiderano gli utenti di computer desktop e laptop.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti