Home » News » PC » LG presenta i nuovi notebook Gram ultraleggeri e webOS 6.0 al CES 2021
lg gram 2021

LG presenta i nuovi notebook Gram ultraleggeri e webOS 6.0 al CES 2021

di Roberto Naccarella

Sebbene si tratterà di un evento esclusivamente virtuale in rispetto delle norme anti-Covid, il CES 2021 – che prenderà il via l’11 gennaio, ndr – si preannuncia comunque ricco di novità interessanti. Tra queste ci sono i nuovi laptop portatili di LG, cinque in tutto, che appartengono alla nota serie Gram dell’azienda sudcoreana. Come emerso online, i nuovi notebook di LG sono pensati per la produttività e lo studio.

Quali sono le caratteristiche di questi tre modelli? Partiamo con i nomi dei nuovi laptop: i modelli standard sono LG gram 17Z90P, 16Z90P e 14Z90P, mentre i convertibili 2-in-1 si chiamano LG gram 16T90P e 14T90P. I primi tre laptop hanno schermi rispettivamente di 17,16 e 14 pollici, tutti con rapporto schermo-corpo del 90%. I processori sono gli Intel Core di undicesima generazione, con grafica Iris Xe e memoria LPDDR4x fino a 16 GB, mentre l’autonomia è garantita dalla batteria ad alta efficienza da 80 Wh.

I due convertibili hanno rispettivamente un display da 16 e 14 pollici, con tecnologia Wacom AES 2.0 (per sfruttare la penna digitale, ndr) e protezione Gorilla Glass 6. Anche qui troviamo i processori Intel di undicesima generazione, con grafica Iris Xe e RAM LPDDR4x fino a 16 GB. La batteria è da 72 Wh nel modello 16T90P, mentre nel convertibile 14T90P troviamo una batteria da 80 Wh. Nessun dettaglio su prezzi e disponibilità dei cinque laptop di LG.

In occasione del CES 2021, i sudcoreani hanno presentato anche webOS 6.0: la nuova versione major del sistema operativo per le loro smart TV, ed un nuovo Magic Remote che è essenzialmente un telecomando con puntatore. Il sistema operativo, che sarà a bordo delle TV OLED, QNED Mini-LED, NanoCell e Ultra HD sarà più intuitivo da utilizzare e includerà una nuova schermata Home con scorciatoie per le applicazioni più usate e raccomandazioni dei contenuti.

Sono arrivate anche le funzioni Magic Tap (per accedere rapidamente alle modalità di visione via NFC), Magic Explorer (un nuovo Magic Link che mostra informazioni sui contenuti presenti a schermo) e Next Picks (una funzione che propone contenuti in base ai gusti degli utenti).

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti