Home » News » App & Gaming » Nintendo Switch Pro in arrivo con display OLED e 4K | Rumor
nintendo switch lite

Nintendo Switch Pro in arrivo con display OLED e 4K | Rumor

di Roberto Naccarella

E se la Nintendo Switch Pro si chiamasse in codice “Aula”? E’ l’indiscrezione che sta facendo il giro del mondo, che proverrebbe da una fonte affidabile. Il riferimento è infatti di un utente, SciresM, molto noto per altri suoi importanti leak, che sarebbe riuscito a venire in possesso di informazioni molto dettagliate sulla versione “Pro” della famosa console da gioco che ha fatto il successo del gigante nipponico negli ultimi anni.

Ci sono ovviamente delle differenze con la Nintendo Switch “normale”. Ad esempio, in questa presunta evoluzione ci sarebbe uno schermo OLED al posto del pannello LCD dei modelli lanciati finora. Anche se questa scelta, apparentemente migliorativa, potrebbe invece causare delle difficoltà non banali in termini di densità di pixel perchè si manterrebbe comunque la risoluzione originale. Passando ai dettagli hardware, pare che Nintendo voglia dotare la Switch Pro di un “Mariko”, praticamente un SoC che sarebbe il successore del Tegra X1.

E’ sempre la stessa fonte a riferire che la grande N sta lavorando anche ad un potenziamento del dock, con un chip RealTek integrato sotto la scocca che è in grado di gestire la risoluzione 4K Ultra HD. Nessun dettaglio sulla data di uscita (anche se la casa produttrice è al lavoro da circa due anni su questa console), nè tantomeno sul prezzo della Nintendo Switch Pro, che in termini di caratteristiche tecniche dovrebbe essere al livello della variante più potente di PS4, ma sappiamo benissimo che il colosso nipponico non ha mai puntato sulla potenza.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti