Home » News » Gadget » Sony svela i Google TV OLED e LCD per il 2021 al CES: ecco i Bravia XR
sony bravia xr

Sony svela i Google TV OLED e LCD per il 2021 al CES: ecco i Bravia XR

di Roberto Naccarella

In occasione del CES 2021, la famosa fiera dell’elettronica di Las Vegas che quest’anno si tiene in modalità esclusivamente virtuale, Sony ha presentato la sua nuova serie di TV 2021, caratterizzate da tecnologia LCD e OLED e anche da smart TV. La serie prende il nome di Bravia XR e si distingue soprattutto per la Cognitive Intelligence, una tecnologia per l’elaborazione delle immagini tramite l’intelligenza artificiale.

Il Cognitive Processor XR dei nuovi Bravia XR comprende quali particolari mettere in risalto in un oggetto e quali invece mettere da parte, grazie al processo “Cross Analysis” che analizza il segnale in ingresso. Ma quali sono queste TV presentate da Sony? Abbiamo anzitutto gli LCD 8K Z9J e gli OLED Ultra HD A90J e A80J, ma vale la pena menzionare anche gli LCD Ultra HD X95J, X90J, X85J, X81J/X80J e il 32 pollici HD W800. I modelli di LCD 8K Z9J sono due, uno da 75 e l’altro da 85 pollici, con risoluzione 8K Full LED Array e Local Dimming.

Interessanti anche gli OLED Ultra HD A80J, che arrivano in tre modelli da 55″, 65″ e 77″ con XR OLED Contrast Booster e Ambient Optimisation. Sempre restando sugli LCD, ecco la serie Ultra HD che si presenta nei tagli da 55″, 65″ e 75″, con pannelli Full LED Array (con tanto di local dimming) e XR Contrast Booster 10. Solo un modello da 32 pollici con risoluzione HD per la serie LCD HD W800. Molti dei nuovi televisori sono dotati del sistema operativo Google TV, nuova iterazione di Android TV basata su Android 10, ma i modelli smart più economici sono ancora basati su Android TV.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti