Home » News » Gadget » MaskFone è la prima mascherina con auricolari e microfono integrati
MaskFone

MaskFone è la prima mascherina con auricolari e microfono integrati

di Patrizia Maimone

In tempi di pandemia, come quella da Covid-19 che ci sta interessando da un anno, i DPI sono diventati indispensabili per la nostra vita. Tra questi, le mascherine sono quelle che, coprendoci naso e bocca, ci consentono di proteggerci dai contagi in maniera efficace. Proprio una mascherina “innovativa” è stata presentata al CES 2021 di Las Vegas. Parliamo della MaskFone, una mascherina tecnologica dotata di auricolari e di microfono.

MaskFone, la mascherina hi-tech con 12 ore di autonomia

MaskFone è una delle novità del CES 2021. Una mascherina a tutti gli effetti, dotata di filtri protettivi (che possono essere cambiati facilmente) PM2.5 e N95/FFP2. MaskFone presenta un microfono e un paio di auricolari che, in base a quanto dichiarato, riescono a garantire un’eccellente autonomia (circa 12 ore). Esternamente la mascherina è realizzata con un tessuto che possiamo tranquillamente lavare per avere la certezza di indossare sempre un dispositivo igienizzato ed efficace.

Gli auricolari della MaskFone sono dotate di una certificazione IPX5 che li rende particolarmente resistenti all’acqua. Nessun problema particolare, quindi, all’utilizzo all’esterno. Grazie alla presenza di auricolari e microfoni, l’azienda pensa di riuscire ad evitare che gli utenti abbassino la mascherina nel momento in cui devono effettuare o rispondere ad una chiamata. Questo anienta, infatti, le capacità protettive della mascherina.

maskfone

Alcune precisazioni importanti sono d’obbligo per quanto concerne la MaskFone. Le cuffie sono alloggiate nella mascherina e non sono integrate come viene detto dall’azienda produttrice (la Binatone). Soluzione, questa, che permette di lavare meglio i tessuti della mascherina. Le cuffie, poi, non sono true wireless ma semplicemente wireless dal momento che esiste pur sempre un cavo che collega tra loro gli auricolari. Questo, però, è ben “mimetizzato” nelle guide della MaskFone.

Prezzi e ricambi

La MaskFone è disponibile sul sito ufficiale a un prezzo che, in dollari, è pari a circa 49 dollari. Questo significa che, in Italia, sarebbero necessari circa 40 euro per acquistarla. Compresi al momento dell’acquisto vi sono tre filtri. I filtri successivi sono acquistabili successivamente ad un costo di circa 15 euro per la confezione da 30 pezzi.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti