Home » News » Smartphone » S Pen Pro è ufficiale: una marcia in più per Samsung Galaxy S21 Ultra
samsung s pen pro

S Pen Pro è ufficiale: una marcia in più per Samsung Galaxy S21 Ultra

di Patrizia Maimone

Questo è un periodo molto importante per Samsung che ha da poco annunciato la nuova serie Galaxy S21. Tutti dispositivi che meritano di essere considerati top di gamma ma uno tra tutti, l’S21 Ultra, ha catturato l’attenzione di tutti. Il motivo? Il supporto della S-Pen che, fino a questo momento, era prerogativa della classe Note (che tra l’altro pare sarà presto dismessa dai sudcoreani). Ma non è tutto: lo smartphone sarà compatibile anche con la versione evoluta della penna attiva, la S Pen Pro. Curiosi? Vediamo tutti i dettagli!

S-Pen Pro ormai imminente

Fino a questo momento Samsung ci ha abituati a vedere il pennino come una prerogativa esclusiva della sua serie Note. Il 2021 segna una svolta importante in questo dato che l’azienda sudcoreana ha recentemente annunciato di voler portare la sua penna che ha sempre contraddistinto la serie Galaxy Note per utenti avanzati anche su altri dispositivi. Il primo della lista è il Galaxy S21 Ultra, annunciato pochi giorni fa e che supporta proprio la penna attiva. Contrariamente a quanto avviene per la serie Note, però, in questo caso non vi è alcun alloggiamento sullo smartphone. Pare che la penna sia acquistabile separatamente insieme ad una custodia che ci aiuterà a tenerla al sicuro.

Pare che l’S21 Ultra non sarà il solo smartphone a prevedere questo tipo di supporto. Circola voce che anche il prossimo pieghevole top di gamma, lo Z Fold 3, avrà il pennino che sarà, in questo caso, integrato nella scocca del device. Se questa è una novità, l’arrivo di una penna ancor più “intelligente” sta entusiasmando gli appassionati. L’S-Pen Pro, infatti, arriverà molto presto anche se non è ancora stata definita una data esatta.

Sappiamo per certo che l’S-Pen Pro offrirà diversi “vantaggi” in più rispetto alla classica S-Pen. Samsung promette un’esperienza ancor più unica ed immersiva grazie a questo speciale accessorio che sarà anche dotato di modulo bluetooth. Una vera news dal momento che la variante tradizionale, seppur già avanzata, non prevede questa possibilità.

E con S-Pen la platea si allarga

Nonostante la S-Pen Pro sia una novità che entusiasmerà tutti, la possibilità che la classica pennina arrivi anche su altri smartphone dell’azienda sudcoreana sta appassionando i fans. E non si tratta solo di una voce ma di una certezza dato che Samsung stessa l’ha confermato in una recente dichiarazione ufficiale.

Samsung ha confermato di voler portare nuove esperienze nel settore mobile andando a migliorare la vita di tutti i consumatori. Ecco perché la penna arriva sull’S21 Ultra ed ecco perché l’S-Pen Pro farà presto il suo debutto sul mercato. “Abbiamo in programma di espandere l’esperienza su ulteriori categorie di dispositivi in futuro”, ha dichiarato Samsung. Inutile dire che questa frase ha acceso gli animi e le speranze di tutti i fans del marchio. Vi terremo aggiornati.

Via: Android Police

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti