Home » News » Smartphone » Snapdragon 888: ecco i 4 smartphone in uscita. 888+ già in sviluppo
qualcomm snapdragon 888 5g

Snapdragon 888: ecco i 4 smartphone in uscita. 888+ già in sviluppo

di Michele Ingelido

Tutti pazzi per Snapdragon 888: il nuovo processore di Qualcomm che alimenterà gran parte dei principali top di gamma Android del 2021. Le aspettative sono davvero alte, viste le alte performance sempre dimostrate dai processori più potenti del chipmaker americano. E il primo smartphone con a bordo il nuovo processore è già stato annunciato: Xiaomi Mi 11. Mentre attendiamo lo sbarco del nuovo dispositivo sul mercato europeo, trapelano dal tipster Digital Chat Station i nomi dei prossimi device che monteranno il nuovo SoC.

Stiamo parlando di ben 4 smartphone, tutti in arrivo a brevissimo. Uno è iQOO 7, che sarà ufficiale l’11 Gennaio. Ma è prevista a breve anche l’uscita di Vivo X60 Pro+, la versione più avanzata della serie X60 i cui altri modelli sono alimentati dal Samsung Exynos 1080. Poi ci saranno due flagship killer: Realme Koi e Redmi K40 Pro (o K11), che saranno tra i top di gamma più economici con Snapdragon 888 sul mercato globale.

Oltre a questi 4 dispositivi non mancheranno all’appello la versione USA di Samsung Galaxy S21 e la serie OPPO Find X3, su cui eravamo già informati. Più in la, nella seconda metà dell’anno, Qualcomm starebbe già programmando il lancio di Snapdragon 888+, una variante più avanzata per i top di gamma che verranno lanciati nell’H2 del 2021. Le premesse sono molto convincenti: non ci resta che toccare con mano le prestazioni del nuovo chipset e stare a vedere come risponderà MediaTek.

Fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti