Home » News » App & Gaming » Trasferire le chat da WhatsApp a Telegram ora è possibile: come fare
telegram

Trasferire le chat da WhatsApp a Telegram ora è possibile: come fare

di Roberto Naccarella

L’aggiornamento dei termini sulla privacy comunicato nelle scorse settimane da WhatsApp ha scatenato un polverone enorme, che ha convinto moltissimi utenti ad abbandonare la storica piattaforma di messaggistica controllata da Mark Zuckerberg per dirigersi verso altri “lidi”. Come noto, WhatsApp ha confermato di condividere i dati degli utenti con Facebook (e non solo), ed è per questo che in molti (circa 100 milioni di persone, ndr) hanno scelto di disattivare il proprio account e scaricare app come Signal e Telegram.

Uno dei problemi principali che impediscono però il passaggio indolore da un’app di messaggistica a un’altra l’impossibilità di effettuare il trasferimento delle chat da WhatsApp. Il problema è stato appena risolto su Telegram grazie all’ultimo aggiornamento dell’app, sia per iPhone che per Android, che consente di trasferire le chat (anche quelle dei gruppi) rapidamente e senza alcuna fatica. Per coloro che posseggono un iPhone, basta cliccare sull’icona in alto a sinistra per aprire la pagina Info contatto (oppure Info Gruppo, ndr); successivamente, bisogna fare tap su Esporta Chat e nel menu Condividi scegliere Telegram.

Gli utenti Android devono cliccare sul menu che si trova in alto a destra (facilmente individuabile con i tre puntini) e premere poi su Altro. Anche in questo caso è necessario fare tap su Esporta Chat e scegliere poi Telegram nel menu Condividi. I messaggi e file spostati non occupano spazio extra sul device. L’aggiornamento dell’app apporta anche un’importante miglioramento alle chat vocali, ossia la regolazione del volume per ogni utente, un player migliore e i suggerimenti per gli sticker di benvenuto.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti