Home » News » App & Gaming » Xbox Series X e S sono il miglior lancio di sempre tra le console Microsoft
xbox series x e s

Xbox Series X e S sono il miglior lancio di sempre tra le console Microsoft

di Roberto Naccarella

Le vendite della PlayStation 5 e delle Xbox Series X e S stanno andando a gonfie vele, ed è certamente motivo di grande soddisfazione per Sony e Microsoft. Sebbene l’attesa per queste due piattaforme fosse davvero elevatissima, specialmente tra i più grandi appassionati di gaming, si trattava comunque di due lanci in piena pandemia, con esiti non del tutto prevedibili. Invece, fortunatamente, l’accoglienza da parte del pubblico è stata largamente positiva.

Infatti, nonostante siano passate parecchie settimane, è ancora difficile trovare un’unità delle console disponibili. Se con la PlayStation 5 l’azienda nipponica sta ottenendo tutto sommato i riscontri che si aspettava, il gigante di Redmond può davvero fregarsi le mani per i dati che riguardano questi primi mesi di vendita. Il report evidenzia come le Xbox Series X e Series S sono le piattaforme Xbox più vendute di sempre nel primo mese di lancio.

Un risultato davvero eccezionale se si tiene conto del periodo attuale e di tutte le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, che inevitabilmente investono anche Microsoft. Eppure l’azienda ha potuto presentare un fatturato da capogiro nel secondo trimestre fiscale, non solo grazie a Xbox Series X e S. L’utile netto del colosso statunitense è aumentato oltre il 30% nel secondo trimestre, arrivando a toccare una quota complessiva di 15,5 miliardi di dollari. Il fatturato è salito del 17% (43,1 miliardi di dollari), superando le previsioni degli analisti. Vi lasciamo ai consueti collegamenti Amazon, anche se dovrete avere un enorme colpo di fortuna per trovare le console next gen disponibili.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti