Home » News » App & Gaming » YouTube introduce le pagine hashtag: ricerca semplificata per tutti
YouTube

YouTube introduce le pagine hashtag: ricerca semplificata per tutti

di Roberto Naccarella

Anche su YouTube sarà possibile trovare determinati argomenti utilizzando gli hashtag, un po’ come avviene sulle varie piattaforme social. Come funziona? Esattamente come su Twitter o su Facebook, gli utenti potranno cliccare su un determinato hashtag e vedere contenuti video che riguardano esclusivamente l’argomento inerente. Chiaramente, come confermato anche da Google, nelle posizioni più alte della pagina l’utente vedrà comparire i video più rilevanti.

Tuttavia, come riportato anche da alcuni siti, la funzionalità (su cui il team di sviluppo lavora già da parecchio) ha bisogno ancora di essere migliorata, dato che molto spesso compaiono video più recenti assieme a filmati più datati. Inoltre, l’impressione è che tra i contenuti principali ci siano soprattutto i video dei creatori che provengono dall’India. Una questione di rilevanza, quindi, che non rende ancora il sito all’altezza della ricerca per hashtag che viene quotidianamente effettuata su Facebook e Twitter, dove invece tra i video più rilevanti appaiono proprio quelli più recenti.

La buona notizia è che tutti gli utenti YouTube possono tranquillamente accedere alle pagine di destinazione hashtag, semplicemente cliccandoci sopra. In alternativa, si può anche optare per il formato URL youtube.com/hashtag aggiungendo la parola chiave: ad esempio, youtube.com/hashtag/gatti per avere video che riguardano solo questi argomenti. Senza dubbio un’importante semplificazione nella ricerca sulla piattaforma.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti